Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

No diego, se uso il mac da un bel po' di anni è perché ovviamente mi trovo meglio che con windows (che cmq mi fanno usare al lavoro): mi sono spiegato male.

Intendevo dire che sono fra quelli, e per me non sono pochi, che non sanno programmare per la piattaforma.

Coloro ai quali risulta (se pur semplice) non agile fare uno script etc etc.

Allo stesso modo resto certo che il case (ma non vorrei minimizzare - il design tutto sarebbe meglio dire, o cmq l'immagine) sia di vitale importanza.

Sopratutto per alcuni utenti che si fanno giustamente affascinare dall' "involucro", scoprendo poi che lavorare su quell' OS è altrettanto meraviglioso.

Tutto qui.

passo e chiudo. :)

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diego io e molti di noi, anzi la maggior parte usa mac perchè con win propio non c si trova, ma nella maggior parte di quelli che hanno comprato iMac ed iBook (cioè la stragrande maggioranza degli utilizzatori) lo hanno fatto perchè gli piaceva l'involucro.

Di questo ne sono sicuro, non penso che abbiano scelto un iMac Ruby oppure Graphite per la gestione della memoria o per la facilità di installazzione e disinstallazione dei programmi...

Mickey

Diego

Esistono molte categorie d'utenti; tra questi ce ne sono molti che non hanno mai visto un computer acceso, ignorano il significato di "sistema operativo" non hanno neanche idea di cosa sia possibile fare con un computer.

Prova a metterti nei panni di uno di questi utenti, che non necessariamente sono dei "pirla" perchè sanno poco o nulla di computer e vedrai che l'estetica del case riveste un ruolo determinante nella scelta.

Chest>Ma alla fine questo cubo non vende. Bisognerebbe capirne le cause.

Semplice Chest...la risposta è semplice:

Il costo del Sistema Cube (considerando un monitor adeguato) è troppo alto.

Va a posizionarsi in una fascia di prezzo dove esiste poca richiesta.

Sasaki: <FONT COLOR="ff0000">Sapete quanto c'è voluto a concepire, disegnare, e realizzare lo stampo delle comunissime bottigliette della coca cola? 13 mesi. Direttamente ispirate al fallo, mi pare che abbiano contribuito alla vendita in modo non certo poco consistente.</FONT>

Diego: <FONT COLOR="ff6000">Parli di quella di vetro di una volta?

A me e' sempre sembrata ispirata al corpo femminile.

Avremo gusti diversi...</FONT>

Va be' ragazzi, finché si scherza si scherza, ma se c'è una tale divergenza di opinioni sulla forma del fallo vuol dire che in almeno uno dei due c'è qualcosa che non va. Consiglio una visita andrologica per fugare ogni dubbio.

Diego: <FONT COLOR="ff6000">Cosa conta di piu' in un computer:

1)Il sistema operativo in esso contenuto

2)Il design del case</FONT>

Io voto per l'OS. In effetti, se non fosse per il Mac OS col cavolo che comprerei un Mac.

Sasaki: <FONT COLOR="ff0000">Comunque mio bisnonno non scriveva software. Io l'ho conosciuto, abbiamo guardato la finale dell'82 insieme e mi ricordo che mi raccontava sia la prima che la seconda guerra mondiale. Nel tempo perso, ma solo in quello perso ed in gioventù ;), faceva il preside di un liceo di milano.</FONT>

Oramai su questo forum è un'abitudine: quando uno non sa più che cosa dire butta tutto sui ricordi d'infanzia... ;-)

Allora, vi sembrerà strano, ma per me il Cubo non ha funzionato perché é brutto e goffo.

L'avevo visto in fotografia e mi sembrava molto più compatto; da vicino sembra invece una grossa pentola che non sa di niente, né di computer, né di altro. Per me non ha appeal ed é fallito proprio perché - per quanto ne abbia sbandierato la pubblicità - é mancato nella sua caratteristica più importante: l'estetica.

Ero dispostissimo a cambiare computer ma, quando l'ho visto da vicino, mi ha fatto subito antipatia: adesso sono contento di aver resistito col mio iMac prima serie e aspetto con ansia il nuovo iMac di luglio, senza rimpianti.

Oltretutto é detestabile avere per la scrivania ben sei oggetti (cubo, schermo, due altoparlanti, tastiera e mouse), per non parlare delle periferiche!, tutti collegati con fili vari. Viva l'ALLINONE

Se deve sostituire l`iMac sara` un G3 se deve sostituire un Cube sara` un G4 probabilmente saranno entrambi, anche perche` altrimenti IBM smette di essere un fornitore di processori per Apple (ibook a parte)

Sarebbe veramente bello avere un iMac magari edizione speciale con un bel G3 a 700Mhz.

Mio fratello ha comprato da pochissimi mesi un Compaq Presario 5000 con processore Celeron 700Mhz ed ora mi assilla perchè vuole a tutti i costi lavorare e giocare (a scudetto 3) con il mio fedelissimo iMac 233Mhz Bondie Blue.

Un G3 a 700Mhz manderebbe nella polvere anche nominalmente tutti 'sti PC consumer anche di grandi marche. Spero solo che i prezzi rimangano accettabili, perchè uno dei motivi che ha stoppato le vendite del cubo secondo me è l'elevato costo.

Salve sono una new-entry di questa sezione. Ma scusate, se deve sostituire anche il cubo non ci dovrebbe essere una versione speciale con magari un bel monitor TFT da 15"? Magari con una nVidia MX2 e con un processore di almeno 700 MHz (G3 o G4 che sia?).

Infine, dove posso trovare qualche foto di qualche sognatore di iMac II?

Ciao a tutti,

Andrea