Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">La RAM non è un problema: monti quella da 133 sul bus a 100. Penso che rimarrà il bus a 100, aumenteranno la frequenza come ho detto prima, è più probabile.

A meno che non ci sia la DDR sui PMac.... mhhh</FONT>

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">Seee la ram ed il bus a 133 no, ma la DDR si, va beh stiamo veramente vaneggiando...:-)</FONT>

No, non stiamo semplicemente capendo una mazza, come al solito.

Olaf intendeva dire che forse si potrebbe mettere il bus a 133 sugli iMac purché sui PowerMac ci si metta la DDR, in modo da mantenere un vantaggio.

Poi uno che dopo mesi come nick ha ancora "Myname" dovrebbe vergognarsi a postare sul forum.

(Non è che sia incavolato, eh, sono calmissimo, è solo che oggi mi va di essere più cattivo del necessario.)

Guest

Mickey

"Di una cosa sono sicuro, non avranno il coraggio ed il giudizio di presentare ancora la Ati Rage da 8 mb."

E' proprio qui che ti vedo ottimista, vedrai che la scheda video per il mercato europeo continuerà ad essere al Rage con 8Mb ... ce l'hanno il coraggio non ti preoccupare.

In quanto al monitor lcd ho qualche perplessità sul prezzo; l'iMac è una macchina che deve partire da 1000 € iva inclusa ed un monitor lcd di dimenzioni accettabili costa ancora troppo; io credo che ricicleranno i 17" crt flat ... tutto sommato non sarebbero male.

Un bus dati a 100Mhz oggi è da MUSEO (non me ne vogliano i possessori di PowerBook)

Ma su una macchina DeskTop il 133 è ormai da un annetto lo standar....

Riguardo la DDR ram, mi pare utopistico vederla ora sui G4, trovo sia più probabile sui futuri G5, ma questo è un altro discorso, per ora su un iMac 2001 mi auguro di vedere una scheda madre con bus 133 (ed oviamente anche la ram 133)

Disco ATA 100 (so che la linea pro ancora ha l'ATA66, ma mi auguro che sia sostituito anche la;-), AGP 4x, insomma una macchina degna di esistere nel 2001.

Se poi il TFT non sarà un 15" (anche se, visti i nuovi prezzi, ormai sarebbe possibile )

MAh, vedremo ....

Fabio

Certo è una bella sfida rimpiazzare iMac. Roba da far tremare i polsi a tutti quanti, in Apple.

In fondo iMac ha solo addosso il peso degli anni, non qualcosa di davvero sbagliato.

Provate a immaginare un compatto da 19" col combo DVD/CDRW ed un G4 da 1Ghz. Non sarebbe fantastico?

Solo il G4 a 1Ghz non esiste. Il resto volendo ce l'avrebbero, e nemmeno troppo caro.

Al limite anche con 17". Però in questi casi tendono a limarli. Per cui non sarebbe davvero così grande.

PS: io un 19" ce l'ho. I DVD ed i Divx ci si vedono davvero bene, altroche'. Stando anche a qualche metro di distanza. Direi che è la soglia minima per avere la sensazione della TV.

PPS: poi è chiaro che metteranno gli LCD per poter dire di essere innovativi, in realtà per fare la cresta fintanto che il prodotto è di nicchia.

Chest >

Ogni volta che dici la tua mi chiedo se vuoi un computer o una specie di televisore multimediale....in grado di farti sentire MP3, e vedere DVD, e magari anche di farti navigare in internet, una specie di super televisore !!!!

Spero che non ti ofenda anche perchè solo a giudicarti dall'immagine che lasci nel profilo è ben chiaro che con il computer ci lavori !!!

E solo che "in fondo" l' iMac è un computer !!!

Fabio

Guest

Ragazzi sarà il caldo ma state un po' troppo elettrizati tutti...un post si ed uno no vi tirate dei fendenti mica da ridere.

Camillo il mio nick non lo trovo molto dissimile dal tuo...quindi vergognamoci inseme...:-)

Mickey

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">Camillo il mio nick non lo trovo molto dissimile dal tuo...quindi vergognamoci inseme...:-)</FONT>

Veramente c'è la stessa differenza che c'è fra chi, alla richiesta "scrivete il vostro nome", scrive "Mario Rossi" e chi scrive "il vostro nome".

A parte questo, io almeno ho un nome da persona normale, non da mafioso di Chicago. ;)

Guest

Ma davvero ci capite di computer? di PC, no di certo.

Vi siete mai recati in un negozio di PC?

Ecco quindi la prima proposta: Duron 700 o 750. Bene, il "Duron" (bel nome, vero?) ha il bus a 100. Noooo!!! davvero? ma guarda! pensavo che una cifra tipo 700 o 750 fosse divisibile per 133! ma guarda come è la vita!

Ma ecco la seconda proposta! Celeron 800!. Davvero? ma no, dove ho vissuto gli ultimi mesi? su Marte?

Ebbene, come avrete capito, i processori di fascia bassa hanno bus a 100 e i processori di fascia alta 133 o 266 (DDR). Se Apple fornisse a entrambe le fascie di utenza processori a 133 "innoverebbe" (parola assai fuori luogo oggigiorno).

Inoltre, ritengo completamente assurda l'ipotesi di una gamma di iMac con la stessa frequenza di clock. OK con l'iBook, tutti coloro che prendono un portatile fascia consumer bene o male ne fanno un uso simile, mentre coloro che "ci tirano" prendono un TiBook.

L'iMac? l'iMac minimo è per chi proprio vuole spendere poco, senza altri criteri, quello top è per ben altre persone!!

P.S. non c'entra, ma mi sono invischiato in una discussione riguardo il Mac in un forum Linux e la cosa si fa interessante!

Guest

Veramente recentemente il Celeron é passato a 100mhz...

Eppoi Camillo visto il cognome stai attento:

"michiarrulo tu a' mia ma' rispettarrrre aaacapito?"

Hei Camillo a scanzo di equivoci, sto a scherza'!!!

Mickey

p.s.: che forum é, Olaf?