Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">Eppoi Camillo visto il cognome stai attento:

"michiarrulo tu a' mia ma' rispettarrrre aaacapito?"

Hei Camillo a scanzo di equivoci, sto a scherza'!!!</FONT>

Anch'io. :-)

Olaf>

non direi proprio, che il G3 sia paragonabile ad un processore intel di fascia bassa, sopratutto se ti riferisci al celeron, che come giustamente fa notarte Mickey ora sfruta il bus a 100Mhz.

Se credi che il G3 sia una cpu da paragonare con quelle di fascia bassa di intel, sbagli di grosso, e ti invito a ripensarci, magari provandone uno, sciopriresti che in realta' (se hai qualche vecchio numero di applicando o riviste simili controlla pure) l'efficenza del G3 e pure superiore a quella del G4, altrimenti credo che a Cupertino si sarebbero guardatti molto bene dal lasciarlo in giro.

Per riprendere il discorso pc-conoscenza (e gia questo è molto strano) il CELERON è l'unico processore intel di fascia bassa a d avere il bus 100 , il DURON di AMD, almeno a quello che dicono loro va a 200 Mhz di FSB .... MA CONTROLLA PURE http://www.amd.com/products/cpg/duron/prodbrief.html

OVIAMENTE SI TRATTA DI UN DATO DA PRENDERE CON LE MOLLE, poichè in realta e un bus 100x2, ma questo tu lo sapevi di gia..................

p.s. prova a dividere 800 (uno dei tuo esempi) per 6 poi mi dici quanto fa, e magari scopri come fa il Coppermine (il vettusto pentium 3) a funzionare a 800Mhz con bus 133.

Chest>

Non hai detto nulla di male, solo che da troppo tempo vedo Pseudo computer camufatti in Playstation, e mi auguro con tutto me stesso che sta cosa finisca presto. Non volermene ;-)

Tornando a noi, il nuovo iMac, mi torna in mente oggi un idea, e se ci metessero un G4 ?? dopo tutto X gira molto meglio con altivec che senza....si riavrebbe cosi la situazione che ha visto nascere l'imac, su tutta la gamma (Pro-Consumer) la stessa CPU.

Cosi potrebbero presentare tra poco magari 6Mesi, il famigeratto G5.... ed i conti tornerebbero.

Speriamo che almeno ci sorprendano....

Fabio

Il "G4" su iMac sarebbe stato prassi fino a qualche anno fa.

Adesso ci sono problemi legati a Motorola.

In pratica o IBM fa i "G4" e da' respiro a Apple, oppure è meglio che restino sui "G3".

In ogni caso sta per iniziare una cortina fumogena per non farci capire più nulla su quali processori ci sono nelle macchine (ecco perchè uso le virgolette). Del resto le CPU sono il punto debole di Apple, dunque glisseranno.

Ricordiamoci che se iMac avrà successo (lo spero tantissimo) avranno bisogno di un sacco di processori. Meglio non fidarsi di Motorola e basta.

La mia previsione è che IBM spari fuori un G5 tra "poco", ma che sugli iMac non si possa saltare da G3 a G5. Ma nemmeno ci vedo il G4 Motorola.

L'unica colpo ad effetto possibile è un G4 IBM, qualunque cosa questo possa voler dire...

Peraltro IBM non produce davvero i G4...

Io vi dico cosa farebbe Chest se dirigesse la Apple (limitatamente ai nuovi iMac):

1) Processori G3 IBM 750Cxe fino a 700Mhz

2) Monitor integrato da 17" reali piatto, magari lievemente più schiacciato (tipo quello del Titanium)

3) Combo drive CDRW-DVD a scialare!

4) Bus a 100Mhz (133 proprio se si spende uguale)

5) Ottime schede video, da richiamo (tipo le nVidia)

6) Ram, networking, porte, dischi di qualità dignitosa

7) Nuovo design e colori

Insomma cambiamenti lievi tranne che al monitor e alla scheda video.

E naturalmente

8) Fuga coi soldi della cassa verso paradisi tropicali accompagnato dalle 6 più grandi bonazze della California (Camillo, anche io riposo la Domenica)

Chest>

G4 su iMac sarebbe possibile se nei magazzini ci fossero 4-5 milioni di G4 500 pronti da vendere, magari levati dal Cube, o molto piu' realisticamente Apple (come gia letto) comprasse la tecnologia Altivec da Motorola, e la regalasse ad IBM, magari creando un nuovo consorzio, Apple-IBM, escludendo Motorola, che dalla sua sarebbe pure felice, di fare solo telefonini ,....;-)

Fabio

Guest

Fabio

4 - 5 milioni di unità sono veramente tante.

Se non sbaglio Apple ha venduto 4 milioni di iMac dal 98, e con cpu da 233 a 600Mhz.

Sono moooltooo ottimista !!!!!!!!

Comunque io mi ricordavo di cifre atorno agli 8Milioni

Dopo tutto intel è riuscita a vendere 3 Milioni di P4 "gia morti" perchè Apple non dovrebbe riuscirci ??

Fabio

Guest

Apple ha venduto dalla data della creazione dell'iMac, ben 5.000.000 di macchine all-in-one... mica cotiche.

Mickey