Sign in to follow this  
reis

Gamepad ed emulatori...AIUTATEMI!!!

Recommended Posts

Scusate ma sono sfiancata!... sono giorni che provo a risolvere questo problema: ho un gamepad Trust Sight Fighter Action USB, con direzionali digitali e volevo usarlo con gli emulatori E-UAE e PCSX... Nelle configurazioni dei due emulatori, il direzionale funziona solo in UP e RIGHT anche se pigio DOWN e LEFT. Così trovo in questo forum il consiglio di usare USB Overdive per risolvere il problema. Ma credo che funzioni solo per i giochi normali (infatti sono riuscita a farlo funzionare bene con un gioco demo) e non per gli emulatori!!!!:( Mi sbaglio o devo fare delle configurazioni particolari? Ho provato anche XGamePad Support, ma sinceramente con tutte queste istruzioni in inglese mi è venuto il mal di testa e forse non capisco bene come fare...:o

Poi ho provato pure Controllermate, ma non ci ho capito quasi nulla e penso che sia simile a USB Overdrive. Infine ho scaricato GamePadCompanion e si rifiuta di installarmelo!!!

Che devo fare??? AIUTOOOO

Mi rispondo da sola, per chiunque avesse il mio problema e avesse bisogno di aiuto. :P

Dopo vari tentativi, ho capito come bisogna configurare USB Overdrive per farlo funzionare con gli emulatori: mentre con giochi normali va bene la configurazione specifica relativa al gioco, per gli emulatori bisogna usare "Global Settings".

In particolare, in PCSX, bisogna usare la configurazione tasti default dell'emulatore (nelle preferenze: plug in "ASimpleInput").

:D Ciao a tutti e Buon Anno!!!

Ciao, io dovrei giocare con un gamepad logitech con giochi tipo sparatutto in prima persona o in terza, cosa intendi x "configurazione specifica relativa al gioco"? c'è una guida in rete x configurare usb overdrive?ho provato a configurarlo con call of duti mà le levette analogiche non rispondono bene (non hanno la sensibilità adatta)grazie in anticipo x l'attenzione :)