Sign in to follow this  
guercinus

Problema stranissimo con AirPort

Recommended Posts

Ho un problema stranissimo con l'AirPort del mio MacBook, sono due settimane che non ne vado fuori e spero che qualche illuminato possa aiutarmi.

Allora:

In casa ho un router Zyxel con libero adsl, un portatile CaccaP (HP), e un MacBook c2d. I due portatili sono connessi al router in wireless. Da circa un anno (fino a poco fa avevo un PB) tutto funzionava alla grande. Un paio di settimane fa, quando tento di connettermi in wireless col MacBook, è iniziato a comparire quel maledetto avviso "si è verificato un errore accedendo al network...".

Non può essere un problema del MacBook nuovo (in questi giorni ho visto che si verifica la stessa cosa anche con un PB e con un altro MB) e l'altro portatile si connette egregiamente.

Ma che roba è? Io non so più che pesci pigliare!

Grazie per ogni eventuale suggerimento.

PS

scusate la prolissità...

scusate se ho iniziato una nuova discussione ma non ho trovato discussioni su unproblema uguale..

Grazie per l'aiuto.

Ieri ho impostato una password WEP ma mi dava lo stesso problema prima e ha continuato a darmelo dopo. Di che altre info hai bisogno?

Router Zyxel prestige

Libero adsl

Con il cavo si connette perfettamente, l'airport rileva la mia rete ma ogni volta che tento di collegarmi mi dà l'errore!!

ciao,

sì, anche se da aggiornamento software non me lo dava, ho fatto ieri l'aggiornamento airport update 2006-002, non è cambiato niente!

Continua a vedere la mia rete e quando cerco di connettermi mi dà quel c a c c h i o di errore (non specificando quale)

Secondo me il problema è proprio una chicca del MAC.

La password generata con lo ZyXEL è in esadecimale giusto ????

(10 cifre fatte da numeri e lettere comprese fra A e F)...quando tu gli definisci la chiave wep con il mac devi specificare che la wep è HEX... (c'è wep senza nulla,wep HEX e wep ASCII)....tu devi dirgli che usi WEP HEX (se usi la HEX..altrimenti quell'altra).

P.s in windows non si fa distinzione fra hex o ascii...mentre in mac bisogna specificarlo

P.s.s io ho 2 zyxel...fai attenzione che il prestige 660 HW genera la password wep con 2 cifre (0x) davanti alla password convertita mentre il 662HW la genera senza le 2 cifre...quindi in ogni caso se trovi quelle 0x non scriverelo nella password quando vuoi connetteri al wireless!!

Sono un cane a spiegare ma se rileggi 10 o 11 volte si comincia a capire..spero... :D

No no, si capisce benone e ti ringrazio, purtroppo il problema non sembra dipendere dalla password: l'avevo messa solo ieri ma il problema si presenta con e senza password.

Anche con la rete sprotetta appena cerco di collegarmi mi arriva l'errore maledetto.

Forse l'hai già provato...ma cmq se non l'hai ancra fatto prova a resettare il router...

Maintenance->Diagnostics->Reset System.

O tieni premuto per 10 secondi il tastino dietro il router.

ciao guercinus,

io ho lo stesso problema tuo...per caso hai risolto? io nn so come fare, persino il tecnico del negozio apple non sapeva che fare...mi sa che mi sono cazzato 100 euro xkè non posso cpnnettere l'imac con l'ethernet...

... a me succede ogni tanto quando cerco di selezionare la rete cliccandoci sopra direttamente dal menù airport.

se invece faccio "disatttiva airport" e poi "attiva airport", tutto fila liscio e la rete viene sempre rilevata in automatico e tutto si connette senza problemi.