MacBooK C2D 979 euro su essedi

MACBUK
 Share

Recommended Posts

E' in offerta a 999. COsì invece di aspettare che uscisse leopard...

Ho ordinato il modello base di C2D per 979 euro sfruttando freeinternet che garantisce un ulteriore sconto del 2 %. (che palle trovare un modem analogico).

Come posso fare per controllare immediatamente che non ci siano pixel bruciati non appena arriva in negozio?

Se lo provo davanti a loro non mi riconoscono il diritto di recesso..devo provarlo per bene.

Esiste uno screen saver che annerisca lo schermo? Pur essendo un ex proprietario di ibook

vorrei capire come provare in pochi secondi che lo schermo sia ok. Se ha un pixel bruciato

se lo tengono stretto, quindi mi serve vedere lo schermo nero. coME FARE?

La macchina arriva dentro lo scatolo con il sistema operativo installato? La si puo' provare una volta uscita dallo scatolo ? whine etc etc.?

Ho letto che essedi riconosce la garanzia del venditore... il che estenderebbe la garanzia contro i vizi di fabbricazione a 2 anni. Vi risulta?

Sono indeciso tra questo è quello di fnac (C2D 1.83) che con estensione triennale di garanzia e spedizione viene 1125

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esiste uno screen saver che annerisca lo schermo? Pur essendo un ex proprietario di ibook

vorrei capire come provare in pochi secondi che lo schermo sia ok. Se ha un pixel bruciato

se lo tengono stretto, quindi mi serve vedere lo schermo nero. coME FARE?

Per individuare i dead pixels sul monitor puoi usare LCDtest: http://www.ekimsw.com/products/lcdtest/

Ciao

Se lo provo davanti a loro non mi riconoscono il diritto di recesso..devo provarlo per bene.

Decisamente no. Il diritto di recesso lo puoi esercitare anche semplicemente perchè hai cambiato idea. Inoltre, se eserciti questo diritto, non sei tenuto a fornire alcuna spiegazione al venditore.

La macchina arriva dentro lo scatolo con il sistema operativo installato? La si puo' provare una volta uscita dallo scatolo ?

Si.

La accendi e parte Mac OS X.

whine etc etc.?

Non ho capito la domanda.

Ho letto che essedi riconosce la garanzia del venditore... il che estenderebbe la garanzia contro i vizi di fabbricazione a 2 anni. Vi risulta?

Si.

Sono indeciso tra questo è quello di fnac (C2D 1.83) che con estensione triennale di garanzia e spedizione viene 1125

Non ho mai comprato da Essedi, ma con FNAC mi sono sempre, invece, trovato bene.

ok ragazi vi ringrazio per le risposte copiose.

Purtroppo l'hardware apple è scadente, i controlli di qualità pessimi, sul forum apple.com

ci sono quintali di digraziati con pixel bruciati e uneven illumination quindi voglio assicurarmi

che mi mandino una macchina recente: questi difetti che per qualcuno possono non importare per me rendono la macchina un'agonia. Ho avuto almeno 10 notebook negli ultimi 6 anni tra cui 5 apple che avevano quasi sempre lo schermo sempre scadente, o perchè giallo, o perchè con hot pixel, o perchè vergognosamente mal montata la lampada di retroilluminazione... etc etc al punto che in quest'ultimi la sistemavo io.

Il diritto di recesso per i ritiri in negozio essedi lo esclude in maniera molto chiara.

Chiaramente non so se li si puo' forzare a riconoscerlo con la lettera dell'avvocato:

la clausola prevede che aprendo l'oggetto prima di pagare il diritto non viene riconosciuto.

Beh allora almeno che me lo facciano provare per bene.

Altrimenti avrei dovuto riceverlo a casa mia... in quel caso avrei pagato il corriere e poi avrei esercitato il diritto di recesso in caso di difetti ma avrei pagato spese di spedizione.

Bah speriamo bene... se vogliono i miei soldi devono farmelo vedere per bene.

Per il whine a quanto pare non è facile escluderlo perchè compare anche dopo settimane.

Purtroppo l'hardware apple è scadente, i controlli di qualità pessimi, sul forum apple.com

ci sono quintali di digraziati con pixel bruciati e uneven illumination quindi voglio assicurarmi

che mi mandino una macchina recente: questi difetti che per qualcuno possono non importare per me rendono la macchina un'agonia. Ho avuto almeno 10 notebook negli ultimi 6 anni tra cui 5 apple che avevano quasi sempre lo schermo sempre scadente, o perchè giallo, o perchè con hot pixel, o perchè vergognosamente mal montata la lampada di retroilluminazione... etc etc al punto che in quest'ultimi la sistemavo io.

Prova sui forum di sony.com, hp.com, dell.com non è che la storia cambi... Se vuoi impegnarti in una statistica seria fai pure ma non sparare quantità a caso...

Sei stato parecchio sfig.ato... Ma tanto anche... o stai raccontando bal.le...

Ti consiglio un lenovo (che non sono affatto male) e poi ci instali su l'OS X così non hai rimpianti..

Purtroppo l'hardware apple è scadente,

Compera un Acer.

Vedrai che la qualità è superba...

Il diritto di recesso per i ritiri in negozio essedi lo esclude in maniera molto chiara.

Se Essedi non ti riconosce un diritto garantito dalla legge, vai ad acquistare da un'altra parte.

PowerRoss: Prova sui forum di sony.com, hp.com, dell.com non è che la storia cambi... Se vuoi impegnarti in una statistica seria fai pure ma non sparare quantità a caso...

Sei stato parecchio sfig.ato... Ma tanto anche... o stai raccontando bal.le...

Scusa giusto per curiosità posso chiederti l'età? Non voglio fare il flamer ma sono curioso.

Pur essendo medico per professione mi diverto nel tempo libero ad aggiustare portatili da una vita. Già dai tempi del vecchio wallstreet 292 passando per pismo, 2 tibook e ibook g3 e g4. Su ben 3 ibook g3 abbiamo fatto il termoflussaggio delle saldature del chip grafico essendo apple non in grado di ripararli definitivamente. E su due powerbook g4 alu il termoflussaggio della scheda di memoria.

Gli schermi apple sono poco selezionati, molti dei 17 di derivazione samsung hanno linee orizzontali dopo neanche tanto tempo, molti hanno pixel bruciati (non sono scelti tra gli A+) molti altri hanno il CCFC montato eccentrico perchè troppo corto che genera angoli scuri.

Ho aperto 2 schermi cambiando lampade della giusta misura comprate in germania da backlight4you.

Siccome sei troppo diffidente e poco educato ma sicuramente anche troppo intelligente ti do una prova di quello che ho avuto e che faccio nel tempo libero. E per tale motivo posso affermare ceh gli acer sono fatti molto meglio anche e soprattutto perchè quando si rompono puo' ripararli chiunque comprando i ricambi fuori dal circuito ufficiale. Cosa che con apple non si puo' fare.

PS uno degli ibook g3 che ho riparato apparteneva ad un vecchio membro del forum quando ancora c'era la vecchia veste grafica.

http://xoomer.alice.it/adrenaline/Acer_TM800_a_803.html

http://xoomer.alice.it/adrenaline/Acer_210_rebuild.html