Sign in to follow this  
fabrizio

Console (richiamare la tilde) in Doom 3

Recommended Posts

Devo fare un timedemo in Doom 3 e per farlo devo tirare giù la console. Solo che non mi ricordo come si fa, se non che bisogna richiamare la tilde (~)

Il fatto è che con la tastiera Pro Italiana si dovrebbe digitare ALT+N, ma non funziona nel gioco. Passando a quella americana (che poi dovrebbe essere semplicemente maiuscola+ >) no funziona allo stesso modo...

Mi ricordo che in qualche gioco precedente (tipo Medal of Honor) che é basato sul vecchio engine di Doom 2, funzionava, ma non so se usavo una delle due combinazioni di tasti di cui sopra o qualcun altro

Grazie...

ma alt+5 non funziona perchè Doom pare non sentire l' "ALT" e quando si schiaccia il 5 seleziona semplicemente un'arma.

Alt+maiuscolo+< non va neppure questo...

Non riesco sinceramente a capire come portare giù questo cavolo di console. Ci vorrebbe qualcuno che usa la tastiera pro e ha già avuto e risolto questo problema, ad esempio con Allied assault che penso avesse lo stesso sistema per attivare la console

Il fatto è che senza console non si riesce ad attivare il Timedemo....

Poca miseriaccia, miseria...

Ciao,

scusa, ma io ho lo stesso problema. Per caso sei riuscito a trovare una soluzione?

Per quel che può servire, in Call of Duty la console veniva giù con Alt+Option+<.

Grazie

Paolo

Guest sbomber

io ho fatto questa procedura e mi funziona

aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)

incollare al primo rigo dopo unbindall

set com_allowConsole 1

salvare e chiudere

mettere la tastiera americana

avviare doom 3

e aprire la consol con Maiuscolo + <

Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom

ho provato ad aggiungere la stringa a DoomConfig.cfg, ma con la patch nuova controlla il numero seriale tutte le volte che modifichi manualmente il file e lo reimposta... almeno mi è sembrato così...

sbaglio?