Configurazione Mac Pro scadente

Recommended Posts

fai quel che ti pare e inizia la tua attività nel modo che preferisci, se discuti a questo livello non me ne può fregare nulla.

un solo consiglio, se sei abituato a interloquire e parlare di quello che fai in questa maniera, allora farai molta fatica a lavorare con clienti e persone. attento.

ciao e buon lavoro.

Dai, allora scendiamo nel particolare e vediamo quanto ne sai.

Hai mai provato ad usare Maya o Cinema 4D? Su quali macchine e con quali schede?

Hai mai visto in funzione una ATI 1900 o una Quadro su un MacPro? Ti sei reso mai conto delle sproporzioni nelle prestazioni di dette schede nella modellazione 3D e relativo rendering ?

Se hai esperienze in proposito, fammi la cortesia di rispondere alle mie domande in modo tale da poter capire se stai parlando di cose che conosci o solo per polemica e per fare "il bastian contrario". Grazie.

• Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mhm, io il thread non l'ho mica letto tutto: non posso certo perdere tempo a leggere 5 pagine di delirio.

Comunque da qui a quando potrai comprare un Mac Pro con Leopard le cose potranno cambiare, altrimenti dovrai "accontentarti" di quello che c'è adesso a disposizione. Quello che secondo me non capisci è che Apple non monta schede intermedie perché forse nessuno ha ancora fatto dei driver decenti, non basta mica dire alla Ati che vogliono una nuova scheda video perché questa funzioni con Mac OS X.

Vale anche per te.

Hai mai provato ad usare Maya o Cinema 4D? Su quali macchine e con quali schede?

Hai mai visto in funzione una ATI 1900 o una Quadro su un MacPro? Ti sei reso mai conto delle sproporzioni nelle prestazioni di dette schede nella modellazione 3D e relativo rendering ?

Se hai esperienze in proposito, fammi la cortesia di rispondere alle mie domande in modo tale da poter capire se stai parlando di cose che conosci o solo per polemica e per fare "il bastian contrario". Grazie.

rispondo a muzzle per forma di cortesia.

- maya no, ho usato spesso cinema 4d. ho lavorato con studi che fanno rendering tutto il giorno e che usano da tempo powermac. ero fidanzato con un architetto e ho fatto lavori in 3d anche di una certa complessità.

- non ho mai visto un mac pro.

- posso dirti che il rendering di modelli 3d è identico con skvideo scarse e con skvideo super.

se sostieni il contrario allora ti manca evidentemente la minima base tecnica per sostenere questa discussione.

non credo sia così e non mi interessa farti passare per persona saccente. ma solo per chiarire che nel rendering la skvideo non inteviene.

- sono senz'altro una persona meno esperta tecnicamente sui fatti delle skvideo della media delle persone intervenute.

- la mia posizione è chiara fin dall'inizio.

mancano 'ste schede. è vero. punto. se non ti sta bene non sei obbligato a comprare un macpro.

il resto è voglia di far cagnara.

- siete dei gran maleducati e non avete rispetto per le persone che lavorano, aiutano e postano in questo forum da anni.

saluti e buon lavoro.

RAGAZZI non facciamo ridere alle formiche, nessuno si permette di dire che con un macpro e una ati radeon x 1900 con si può lavorare modellando e renderizzando, ma sicuramente in alcune circostante e chi lavora con grossi file si può trovare un cospicuo rallentamento da poter creare dei problemi.

Allora si ritorna dicendo: perche non ci offrono un'altra scheda intermedia prima della quadro 4500?

rispondo a muzzle per forma di cortesia.

- maya no, ho usato spesso cinema 4d. ho lavorato con studi che fanno rendering tutto il giorno e che usano da tempo powermac. ero fidanzato con un architetto e ho fatto lavori in 3d anche di una certa complessità.

- non ho mai visto un mac pro.

- posso dirti che il rendering di modelli 3d è identico con skvideo scarse e con skvideo super.

se sostieni il contrario allora ti manca evidentemente la minima base tecnica per sostenere questa discussione.

non credo sia così e non mi interessa farti passare per persona saccente. ma solo per chiarire che nel rendering la skvideo non inteviene.

- sono senz'altro una persona meno esperta tecnicamente sui fatti delle skvideo della media delle persone intervenute.

- la mia posizione è chiara fin dall'inizio.

mancano 'ste schede. è vero. punto. se non ti sta bene non sei obbligato a comprare un macpro.

il resto è voglia di far cagnara.

- siete dei gran maleducati e non avete rispetto per le persone che lavorano, aiutano e postano in questo forum da anni.

saluti e buon lavoro.

Io rispetto lo ho per tutti quelli che parlano di cose che CONOSCONO al di la' delle loro opinioni. Ma mi sembra di capire che questo non sia il tuo caso,

Quindi sostieni che nel rendering non ci sia differenza tra una scheda e l'altra ? Peccato perche' questo significa che probabilmente (ma non ne sono certo) hai provato a farne uno o due seguendo un tutorial. E qui finisce la tua esperinza.

Per quanto riguarda i "maleducati" rileggiti per cortesia le risposte che hai dato tu, tra l'altro su argomenti su cui non hai esperienza diretta.

Urca, sono stato sfidato: in anni che frequento il forum non mi era mai capitato (o forse sì, ma con Sephirot era diverso), dopo tutto c'è sempre una prima volta.

Onestamente non capisco perché sono stato tirato in causa, io ho semplicemente risposto leggendo gli ultimi post dove si parlava di giochi, e ho detto una cosa evidente. Poi dopo ho analizzato in dettaglio la situazione schede video sul Mac, ma forse non l'avete letta e ve la riporto qui: che ci sia una sproporzione lo si vede anche nel prezzo, ma forse vi sfugge che una scheda video non funziona per magia. Ha bisogno di driver, che devono essere sviluppati. Molto probabilmente nè ATI, nè Nvidia si impegnano parecchio su questo fronte e questa è la situazione attuale.

Poi se ci lavorate sul serio, credo che il prezzo di una Quadro verrà ampiamente ripagato nel giro di poco: o almeno lo spero per voi.

blackmuzzles il rendering, raytracing, radiosity o altro lo fa la CPU e non la GPU.

La rappresentazione a video molto meo accurata ma molto piu veloce nelle fasi di editing dei modelli 3D lo fa la GPU mediante le librerie OpenGL.

Il rendering rispetto alla visualizzazione "realtime" dei modelli 3D in fase di editing è tutta un'altra cosa.

Urca, sono stato sfidato: in anni che frequento il forum non mi era mai capitato (o forse sì, ma con Sephirot era diverso), dopo tutto c'è sempre una prima volta.

Onestamente non capisco perché sono stato tirato in causa, io ho semplicemente risposto leggendo gli ultimi post dove si parlava di giochi, e ho detto una cosa evidente. Poi dopo ho analizzato in dettaglio la situazione schede video sul Mac, ma forse non l'avete letta e ve la riporto qui: che ci sia una sproporzione lo si vede anche nel prezzo, ma forse vi sfugge che una scheda video non funziona per magia. Ha bisogno di driver, che devono essere sviluppati. Molto probabilmente nè ATI, nè Nvidia si impegnano parecchio su questo fronte e questa è la situazione attuale.

Poi se ci lavorate sul serio, credo che il prezzo di una Quadro verrà ampiamente ripagato nel giro di poco: o almeno lo spero per voi.

Nessuna sfida, era solo per capire. Certo che non mi sfugge che una scheda video non funzioni per magia. Molto probabilmente sia ATI che Nvidia (soprattutto quest'ultima visto che ha gia' sviluppato i driver per la Quadro) svilupperebbero driver anche per altri modelli se si fosse una richiesta da parte di Apple.

Il problema del prezzo delle attrezzature in uno studio professionale pero' non puo' essere banalizzato come hai appena fatto. Ci sono una marea di fattori che possono influenzare una scelta piuttosto che un'altra.

blackmuzzles il rendering, raytracing, radiosity o altro lo fa la GPU e non la GPU.

La rappresentazione a video molto meo accurata ma molto piu veloce nelle fasi di editing dei modelli 3D lo fa la GPU mediante le librerie OpenGL.

Il rendering rispetto alla visualizzazione "realtime" dei modelli 3D in fase di editing è tutta un'altra cosa.

Ma di cosa stai parlando ?