Sign in to follow this  
0trav3z

Ma che "furbetto" Steve Jobs

Recommended Posts

tratto da : RSSMac.info

Stocks option: coinvolto Steve Jobs?

giovedì 28 dicembre ore 14:56 | Varie dalla Rete

In queste ultime ore a Wall Street aumentano le indiscrezioni che chiamano in causa sempre più da vicino i vertici di Apple. Lo scandalo delle stock option non correttamente contabilizzate, secondo alcune voci riprese da siti finanziari europei vedrebbero coinvolto in prima persona Steve Jobs che nel 2007 avrebbe ricevuto 7,5 milioni di azioni senza la richiesta autorizzazione del board of directors di Apple (il Consiglio d'Amministrazione - n.d.r.).

Si parla addirittura di un file falsificato a favore del CEO di Cupertino. Al momento non è chiaro se la Securities and Exchange Commission che indaga sull'accaduto, procederà contro la persona o la Società. Inoltre, da oltreoceano rimbalza la notizia, per altro non ancora confermata, che lo stesso Jobs abbia già ingaggiato un noto avvocato esterno.

Mi pare che sia il momento propizio per speculare con i titoli Apple, così mi compro un bel MacBook nuovo di zecca..... ;)

Come dici tu.. potrebbero essere tutte speculazioni... a quei livelli non è mica facile capire cosa succede davvero...

Cmnq aspettiamo e vediamo... e speriamo che non ci siano conseguenze gravi.

Cheers

Come dici tu.. potrebbero essere tutte speculazioni... a quei livelli non è mica facile capire cosa succede davvero...

Cmnq aspettiamo e vediamo... e speriamo che non ci siano conseguenze gravi.

Cheers

Cmq 7,5 milioni $ il caro Jobs se li è intascati ad insaputa del consiglio di amministrazione, ma in fondo la gallina dalle uova d'ora è una sua creatura. Io visto il prossimo appuntamneto del 12 Gennaio prevedo che il titolo decolli di nuovo verso i 90$, ma bisogna capire e cogliere il momento giusto per comprare visto come scende in questi giorni.

Ah io non mi pronuncio.. sia a favore che contro SJ, per il semplice fatto che se dico che non li ha presi all'insaputa poi sembra che lo voglio difendere a tutti i costi e se dico che li ha presi passo per filo-MS... :)

Alla fine concedo il beneficio del dubbio e seguo la vicenda... ci sono organi apposta che verificano queste cose e di certo non perdo tempo a cercare di capire io cosa è successo con info parziali e chissà quanto rimaneggiate... :)

Cheers

Cmq 7,5 milioni $ il caro Jobs se li è intascati ad insaputa del consiglio di amministrazione, ma in fondo la gallina dalle uova d'ora è una sua creatura. Io visto il prossimo appuntamneto del 12 Gennaio prevedo che il titolo decolli di nuovo verso i 90$, ma bisogna capire e cogliere il momento giusto per comprare visto come scende in questi giorni.

In realtà son 10 milioni, visto che SJ ha rinunciato alle stock in cambio di un controvalore forfettario.

L'ignoranza del CDA non è reale, anzi. Probabilmente la irregolarità favorivano sia Jobs che l'azienda.

Alla fine concedo il beneficio del dubbio e seguo la vicenda... ci sono organi apposta che verificano queste cose e di certo non perdo tempo a cercare di capire io cosa è successo con info parziali e chissà quanto rimaneggiate... :)

Cheers

E' vero quello che dici, aspettimo gli eventi, anche se come penso che gli azionisti di apple hanno tutte le ragioni di "incavolarsi" cmq vada a finire questa vicenda; visto che in questi giorni qualcuno a perso soldi e la credibilità verso l'azienda su cui investe .

Guest falkor

Non credo sia Apple a poter decidere ( ... ) e in ogni caso Jobs si merita la cittadinanza italiana onoraria. Potremmo farlo votare come italiano all'estero.

Tanto anche se la Apple lo avesse chiamato in un altro modo, tutti lo avrebbero comunque chiamato iPhone.

Alla Apple comunque converrebbe comprarsi un bel dizionario, aggiungere la i davanti ad ogni parola, e andare a registrare il tutto. Almeno sarebbe pronta per ogni evenienza futura :-)