Ingresso audio macbook pro

norrik
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e volevo fare a tutti i complimenti.

Vorrei sottoporvi un problema che sto affrontando riguardante l'ingresso audio presente nei MacBook pro.

Collegando una sorgente sonora all'ingresso audio non succede nulla. Devo installare un'applicazione specifica?

Nelle preferenze di sistema / suono il livello di ingresso si agita, indicando la presenza di una sorgente sonora collegata.

E se volessi registrare su HD, anche senza riuscire ad ascoltare attraverso il macbook?

Grazie e alla prossima

Tempo fa ho usato Sound Studio per importare una trasmissione radio collegando l'uscita delle cuffie del mio sintoamplificatore all'ingresso audio del primo PowerBook 12' ed è stato semplicissimo.

La versione di Sound Studio di allora (2003) permetteva di registrare fino a 2 Gb (circa 3 ore e 20) di audio in un'unica traccia. Molto semplice ed efficace poi il montaggio.

Con il mio nuovo MacBook Pro non ho ancora provato ma non dubito che ciò sia possibile e di sicuro ci sono tante altre applicazioni che lo permettono...

Grazie ragazzi, ora provo subito per importare una sorgente sonora nell'HD.

Ma se, per esempio, volessi semplicemente ascoltare musica e collegassi all'ingresso audio un dat o addirittura un iPod tramite cavo minijack, come posso attivare i diffusori del macbook pro?

Il livello audio nelle preferenze/suono mi dice che un segnale esiste, ma non lo si sente..

grazie ancora

Per registrare qualsiasi cosa passi per la scheda audio puoi usare WireTap, che garantisce, anche nella versione freeware buone funzionalità.

Strano che collegata una sorgente sonora al built-in input la stessa non venga rigirata normalmente alle casse integrate. Sinceramente non ho mai provato, però.

Dall'uscita cuffie esce niente?

Strano che collegata una sorgente sonora al built-in input la stessa non venga rigirata normalmente alle casse integrate. Sinceramente non ho mai provato, però.

Dall'uscita cuffie esce niente?

Ho provato con l'ipod collegato all'ingresso audio, il suo segnale sonoro appare nelle Preferenze/suono, ma collegando le cuffie al Mac non succede nulla, anzi, si sentono solo i suoni del Mac (es quando alzi il livello di uscita o il segnale orario).. Sento che la soluzione è vicina, ma tramite i menu del tiger che conosco non ne vengo a capo.

Grazie ancora

Aggiornamento:

Con Wire Tap, selezionando la microicona dell'altoparlante nella consolle (micro anche quella) si sente dai diffusori del Macbook pro.

Quindi non era un problema di cavo o settaggi ma di un applicazione.

Strano che non ne sia prevista una nativa nel Tiger.

Tant'è..

Grazie assai