Il mio iMac ha il masterizzatore DVD?

Elena Pestoni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

circa un mese fa ho acquistato un iMac G5 17", quello basico per intenderci. Scusate la domanda idiota, ma ce l'ha il masterizzatore dvd? Quando l'ho comprato pensavo di sì, ma adesso ho qualche dubbio (ho guardato ancora sul sito Apple, ma non ho trovato niente che mi facesse capire qualcosa in più...). Il masterizzatore interno è un MATSHITA CD-RW CW-8124. Se inserisco un dvd scritto me lo legge, se ne inserisco uno nuovo fa uno strano rumore e poi lo espelle. Questo mi lascia presupporre che un computer come questo non ha il masterizzatore dvd... che delusione!!! :(

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie! :)

In effetti non sono un genio dei computer, ma avevo letto le caratteristiche sul sito Apple e non ho trovato dov'era scritto che NON masterizzava i dvd.

Certo avrei dovuto sapere che il MATSHITA CD-RW CW-8124 è solo masterizzatore cd... che sciocca! Ma come ho già detto non sono un genio dei computer... neanche a comprarli evidentemente!

Grazie ancora.

bravo il tuo è un COMBO-DRIVE, legge i DVD e legge/scrive i CD ;)

Giuppe cafone!!! Ma che "bravo" d'Egitto! Non vedi che si tratta di leggiadra fanciulla? già sono poche le rappresentati del gentil sesso da queste parti se poi gli affibi anche il genere maschile...

Comunque Elena o lo compri esterno, 50 euro e te la cavi, o lo compri interno sostituendo quello presente, ma dato che si tratta di un modello slot-in la spesa è maggiore.

Scusa tanto ma sei sicura sicura di avere un iMac G5 e non un iMac CoreDuo?

Grazie delos!!!! In effetti come esordio sul forum non è stato dei migliori...

Hai ragione il mio non è un G5 ma un CoreDuo... sinceramente pensavo fosse il modello base del G5, ma evidentemente non è così...

Peccato averlo scoperto solo dopo averlo comprato! In ogni caso mi trovo bene, mi piace. Esteticamente è bellissimo e come macchina rispetto ad un ibook G3 12" (che ho sostituito con questo)... mi sembra di volare!

Grazie delos!!!! In effetti come esordio sul forum non è stato dei migliori...

Hai ragione il mio non è un G5 ma un CoreDuo... sinceramente pensavo fosse il modello base del G5, ma evidentemente non è così...

Peccato averlo scoperto solo dopo averlo comprato! In ogni caso mi trovo bene, mi piace. Esteticamente è bellissimo e come macchina rispetto ad un ibook G3 12" (che ho sostituito con questo)... mi sembra di volare!

Innanzitutto chiedo scusa, regalandoti virtualmente una rosa ;)

OT

avendo acquistato un INTEL stai attenti alle applicazioni per PowerPC perchè potrebbero rispondere più lentamente, facendoti credere di avere per le mani una macchina vecchia ;)

Cliccando sull'icona della Applicazione e facendo MELA+I vedi se l'applicazione che stai usando è:

UNIVERSAL BINARY= PowerPC+INTEL ---- ottima nel caso tuo

Power PC = Emulazione sotto Rosetta ----- potrebbe non essere il massimo della velocià

Intel = Scritta appositamente per il tuo processore ;)

Ciao e Buon Nuovo Mac