Sign in to follow this  
Ottimio

Cellulare per un utente Mac

Recommended Posts

Cause di forza maggiore mi impongono di comprare un cellulare (mai avuto). Vorrei qualcosa che si possa integrare bene col Mac, quindi supportato da iSync, e probabilmente con BlueTooth. Mi interessa poter sincronizzare la rubrica, e possibilmente salvare i messaggi. La banda larga non mi serve, basta un GSM. Preferirei non spendere troppo.

Con questi requisiti, cosa mi consigliate?

k700 come qualità generale del prodotto, T630 per alcuni dettagli nel software di gestione e per (nell'ottica di Ottimio) minori funzionalità.

costi tra 149 e 279 €.

Grazie a tutti. Però il T630 costa sui 150 euro, che non mi pare proprio poco... forse mi ero fatto delle idee sbagliate sul costo dei cellulari. E se lasciassi perdere la sincronizzazione e tutto il resto? Un amico mi ha offerto un Nokia 3310 (modello ultra-base) poco usato a 25 euro... conviene?

Ti eri fatto delle idee sbagliate sul costo del cellulare che vuoi tu. Trovi cellulari nuovi a 69 euro, però bluetooth lo trovi solo su cellulari di fascia più alta (mirati a chi ha un computer, per esempio...). Il t610 ancora lo trovi a 135 euro, di sotto è difficile. Se vuoi spendere decine di euro, una soluzione è cercare qualcosa di più vecchio della SonyEricsson come un t68, o un r520 (che però è grandino), o anche un t39 però attento alla versione del software, i primi si incantano proprio sul bluetooth. Quelli si integrano bene.

Sul nokia da 25 euro, aggiungici tranquillamente 10-20 euro di batteria che dovrai sicuramente cambiare... (tanto per darti un'ulteriore notizia sui costi).

150€ al giorno d'oggi è poco per un cellulare. Comunque, i Nokia vanno tutti bene anche se un 3310 è ormai antiquariato! :)

Io il mio pezzo di antiquariato lo pagai 4 anni fa qualcosa come 350€...

non è bluetooth, non è a colori, non ha la fotocamera.

Oggi i cellulari con tutto quel che fanno (che è direttamente proporzionale all'inutilità) costano veramente poco

Io il t630 sto per comprarlo proprio in questi giorni...sarà un anno che aspetto che il Nokia tiri le cuoia (ovviamente tutto bianco pure lui)...Ricezione e velocità software sono accettabili ?