Sign in to follow this  
Ottimio

Cellulare per un utente Mac

Recommended Posts

E se lasciassi perdere la sincronizzazione e tutto il resto? Un amico mi ha offerto un Nokia 3310 (modello ultra-base) poco usato a 25 euro... conviene?

Perchè no ? Dipende solo dalle caratteristiche che ti interessano: ma siccome il titolo del thread dice "per un utente Mac", da questo punto di vista non converrebbe.

Il T68 è quasi introvabile e non costa poi così poco, l'ho visto pochi gg fa a circa 150 euro in offerta con un auricolare BT.

L'opportunità di sincronizzare rubbrica e agenda via bluetooth è veramente molto comoda, magari, anche se finora ne hai fatto a meno, una volta provato potresti scoprire che ti è utile.

Se hai la possibilità di avere un telefono usato o nuovo fuori produzione scegli ad occhi chiusi un ericsson T39 (e lascia perdere assolutamente il T68, fa schifo, ho avuto entrambi), ha tutto quello che può servirti e lo troverai ad un ottimo prezzo sicuramente poco di più del nokia che non ti consente di fare assolutamente nulla (tranne telefonare, ovviamente), è molto pesante e la batteria dura meno del T39.

Ottimio, dipende da quello che ci vuoi fare...

io non potrei rinunciare alla sincronizzazione (contatti e, soprattutto, agenda)... giusto ora sto iniziando a gestire gli sms in maniera molto semplice...

ti consiglio un T630 perché rispetto ad un costo leggermente superiore al T68 offre una qualità migliore del display e un software migliore.

Grazie a tutti! Sembra che ci sia un buon consenso intorno al T630... se decido di puntare su un modello completo, penso che prenderò quello. Una nuova domanda: che differenza c'è fra un cellulare "liscio" e uno "marchiato"? Il T630 mi pare che lo venda la Tim; va bene quello o devo stare attento a qualcosa? Ci sono delle differenze nel software o nella possibilità di usare altre SIM?

Come mi ha spiegato recentemente Matteo, i cellulari "brandizzati" sono preimpostati per la connessione wap/gprs con quella compagnia.

Non è detto che diano problemi, però.... io l'ho preso non marchiato.

Io ho il T630 TIM con una sim Vodafone.

Nessun problema, a parte un paio di icone sul menù personalizzate per Tim che mi limito a non usare.

Per tutto il resto (GPRS, mail, servizi Omniplanet etc), l'ho configurato seguendo le istruzioni trovate su 190.it, molto ben dettagliate.

Ottimo e veloce il sync con il mio iMac, che ho dotato di una chiavetta bluetooth USB. Ho provato anche la demo di Salling Clicker, che trasforma il T630 in un telecomando per il Mac, con funzioni che ti puoi anche creare o personalizzare, vista la tua ottima conoscenza di Applescript.

Ah, naturalmente fa anche le foto, se quelle si possono chiamare foto...:D

Cellulare completo a buon prezzo=sicuramente T630, non cercarlo sbrandizzato tim perchè non esiste. Che io sappia i centri assistenza possono sbrandizzarlo, ma se non hai problemi, come altri hanno già detto, semplicemente fregatene. L'utilizzo, come dice Luciano, con salling clicker è veramente carino e utile.

OT

visto che molti hanno, come me, il K700 chi segnala le applicazioni java più utili?

Io ho istallato:

book reader http://tequilacat.nm.ru/dev/br/index-en.html, molto utile ma il convertitore è per pc

web viewer http://www.reqwireless.com/

expense man, gestione economica, non ricordo il link

fine OT

Puoi sempre prenderti un T610 Sony Ericsson usato o un T68

E se vuoi risparmaire ancora di piu' un Motorola serie 3xx di quelli che si collegano al Mac con il cavetto mini USB.

Personalmente sono felicissimo possessore di Nokia 6600 pagato 199 euro un anno fa...

Ci vedo i DVD, navigo con il GPS, faccio qualche foto al volo... gioco a frogger... e sopratutto ci telecomando il Mac via Bluetooth..