Sign in to follow this  
Ottimio

Cellulare per un utente Mac

Recommended Posts

Scusate se mi inserisco anch'io nella discussione ma ho un "problema" simile: oltre all'utility di sincronizzazione con il Mac avrei bisogno, ogni tanto, quando sono fuori per lavoro, di collegarmi ad internet tramite un iBook (ho già acquistato la chiave Bluetooth esterna D-Link).

Ho chiesto informazioni in giro ed anche a me avevano inizialmente parlato bene del T630, poi un amico mi ha "consigliato" lo Z1010 perchè sfrutta anche il collegamento UMTS: cosa ne pensate?

E poi un'ultima cosa (visto che per ora sono assolutamente neofita):

1. dove posso trovare le tariffe?

2. attualmente posseggo un numero TIM ricaricabile: devo fare un abbonamento?

Grazie e scusate se ho detto fesserie da assoluto ignorante in materia

isync col mio K700 non va, quando lo abbino al Mac la casella di spunta di iSync è grigia: occhio che sono già il secondo con questo problema.

Il bello è che il resto va perfettamente bene: comunica con Rubrica e scambio dati senza problemi.

isync col mio K700 non va, quando lo abbino al Mac la casella di spunta di iSync è grigia: occhio che sono già il secondo con questo problema.

Il bello è che il resto va perfettamente bene: comunica con Rubrica e scambio dati senza problemi.

fai iniziare il pairing dal cellulare.

Con lo Z1010 puoi utilizzare l'umts che è molto più veloce del gprs. Assicurati però di prenderne uno non bloccato dalla 3, sennò non puoi metterci la tua scheda tim e le tariffe dati di 3 sono proibitive.

Per quanto riguarda gli altri cellulari, senza dubbio la cosa migliore è avere un telefono sia umts che edge per andare su internet, per sincronizzare la rubrica basta un telefono col bluetooth oppure un telefono il cui cavo sia facilmente reperibile (tutti i motorola). Io ho un v600 e, oltre ad avere il bluetooth ho il cavo comprato nuovo su ebay a 1,5 euro.

fai iniziare il pairing dal cellulare.

Grazie, avevo già letto questo trucco ma non ho ancora avuto tempo per provare. A dire il vero avevo pure letto che l'ulmina versione di iSync risolveva il problema. :(