Problema con Ripristino di un HP Pavilion

Recommended Posts

Leggete questa storia e risolvete l'arcano, credo vi possa interessare...

Un maledettissimo giorno fa, stavo utilizzando il mio nuovissimo e fiammante laptop con la batteria staccata... la corrente viene a mancare per un secondo. Il pc quindi si spegne e si riavvia automaticamente.

Windows non si avvia.

"Impossibile avviare Windows" Un file risulta mancante o danneggiato."

Panico totale.

Dopo aver provato molte volte accendendo e spegnendo il PC, provo a ripristinare il sistema con l'apposito tool di ripristino Hp (premendo F11).

Dopo aver ripristinato, Windows si avvia normalmente. Et voilà. Il pc è configurato ESATTTAMMENTE così come lo avevo comprato. Mi ha richiesto tutto quello che richiede Winzoz alla prima accensione. Stessi programmi, stessi collegamenti ecc.

Ok, pazienza, dovrò ricominciare da capo e riempire il mio pc dei 20giga di canzoni che avevo...

Risorse del computer--->C:--->tasto destro-->propietà--> risultano 40giga occupati. Quindi controllo la presenza dei file all'interno della cartella dove di solito li andavo a mettere... Nulla!

L' HD risulta però pieno... di che cosa? Selezionando tutti i file di C: (Anche quelli nascosti) e indicandone le proprietà, riusltano pesare solo 12giga! Controllo la presenza di due Account. Nulla. Ora, è possibile che questi benedetti file siano ancora in nell'HD e che Windows non li calcoli neanche? E' possibile ripescare questi file e rimuoverli anche manualmente?

A voi la soluzione...

:confused:

Quante partizioni ha il tuo disco? Alcuni software usati nel mondo Windows

per il ripristino della configurazione originale si appoggiano ad una o più

partizioni nascoste. magari il software usato dalla HP crea una copia del

contenuto del disco, per esperienza personale i warning del tipo: Attenzione,

l'uso di questo software elimina tutti i file presenti nel computer, non basta

per evitare che qualcuno si perda tutti i dati. Prova a verificare da "Gestione

Computer" la reale configurazione del disco di sistema.