Recommended Posts

ciao a tutti,

ho installato office per mac. Va tutto bene tranne che in word ho notato un leggero rallentamento dal momento in cui digito sul tasto e il momento in cui appare sul video. E' molto lieve e si percepisce meglio quando digito velocemente. A volte sembra che io sia più veloce del computer.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti, ho anche disattivato nelle preferenze il controllo ortografico.

Quando uso word su windows noto che il tutto è più fluido.

E' un problema solo mio ?

Io, per ora, ho notato che è epilettico, col "piccolo male" [=assenze epiccolo blocco] solo quando effettuo una funzione Taglia, con Mela+C.

Per ora!!!... :D

Perché con micro soft c'è sempre da aspettarsi di tutto. :(

A iniziare dal fatto che non rispetti i canoni di Apple.

- La Funzione Mela+Maiusc+S, ad esempio, non è implementata per aprire la Finestra "Salva con nome"...

- Con Mela e tasti + e - non puoi Ingrandire e rimpicciolire i Font...

- eccetera...

Chi più ne sa... qui ne aggiunga:

che ne dite?...

Ciao

ET

Lurah: Non dici che Mac hai. Se è un G1... :D è del tutto normale... :)

Hai provato a regolare la velocità di risposta dei Tasti, in Preferenze di Sistema?

iMac G3 500 MHz - 640 MB RAM - HD 80 GB at 7200 rpm

word va lentino, esattamente come lo descrive l'amico lurah

prima avevo 256 MB di RAM, ed aveva praticamente la stessa velocità.

Non sembra quindi essere un problema di RAM.

E' proprio che è più lento che in Win.

Anche su iBook G4 800 con 640 MB di RAM è lento.

Ho un pb 1,25 con 2 giga di ram, word è istantaneo salvo una lieve gommosita' nello scrolling veloce di decine di pagine. Semplicemente Word per Mac è fatto dalla microsoft; la mia ultima teoria è che contenga all'interno una emulazione di Windows :o

M

Mi avete provocato... ;) e sono andato a cercarmi il primo grosso file .DOC a disposizione: un Manuale di Centraline Auto, per giunta pieno d'illustrazioni a colori, di 39 pagine e 9 MB circa.

Scrolling perfetto.

Stranamente, stamattina a Word gli va di non andare in crisi epilettica durante la funzione "Taglia" di testo selezionato.

Mi sorge, allora, un dubbio:

non sarà che i problemi di lentezza, lamentati, sorgono durante ll creazione o l'elaborazione dei File?

Mi spiego: sino al Salvataggio finale, Word si appesantisce del mantenimento delle correzioni per le funzioni UNDO e REDO.

Probabilmente, la "routine" che gestisce funzione sarà implementata male.

Viceversa: spesso ho bloccato forzatamente Word o il Mac e, alla riapertura del programma, mi è sempre ricomparsa una versione correttamente "recuperata" sino all'ultima virgola.

Mai successo, con tanta costanza, eleganza e precisione nell'ambito delle Versioni per win.

Qundi, anche se mal implementata la gestione del software, nei confronti della velocità in azione, meglio un po' di lentezza in più che il rischio di perdere il proprio lavoro.

Infine, mi vien da credere che, agendo nelle preferenze di Word e giocando con le Opzioni di Salvataggio Automatico si possano migliorare, enormemente, le sue prestazioni.

Se si legge l'HELP che compare in basso, alla voce "Salvataggio veloce", infatti, si deduce che conviene tenerlo abilitato durante l'uso ma che OCCORRE DISABILITARLO al salvataggio finale per rendere piccolo il file. Altrimenti Word salva tutti i varii salvataggi.

Poi, si può ridurre il Salvataggio automatico ogni minuto o si può salvare, più frequentemente, con Mela+S, in modo che, poi, è come se Word lavorasse solo su file appena aperti e non andrà lento per via della gestione della memoria passata [uNDO], presente e futura [REDO].

Ciao

ET

Azzarola... mi hai messo una pulce nell'orecchio... vado a controllare.

Se ne hai voglia, fa' diverse prove e facci sapere.

Io mi sono rotto di Word, anche se son costretto a usarlo sempre, da quando ho scoperto che tutte le nuove Versioni, Per Mac o per winzozzo, NOn hanno più la stupenda capacità delle precedenti versioni per windows, vale a dire quella di Office 2000 e XP, delle quali, sono ultrastracertissimo. (Non so, invece, per le versioni Mac, precedenti la versione X)

Quale proprietà?

Quella per la quale anche i bimbi delle scuole Elementari e Medie erano in grado di importare da Internet, GRAZIE al Copia/Incolla, pagine e pagine intere COMPLETE di Immagini, Testo e Tabelle tutto in un sol colpo.

Per me era fondamentale l'eventuale Copia/Incolla di Tabelle, così come impostate, per poi modificarne, velocemente, formattazione e dati.

Il pur semplice textEdit incolla, almeno, Immagini, Testo, Video, Audio tutto insieme pur se ne perde la formattazione.

Purtroppo, però, né TextEdit e neppure il nuovissimo Pages delle Apple Works '05 sono in grado di importare le Tabelle.

Aprire un sito web con Word e salvarlo, poi, non è la stessa cosa in quanto il documento salvato NON incorpora nulla, a parte il testo e, pertanto, resti fregato se trasmetti il file a chi non ha Internet o se vuoi esaminarlo, per esempio in un portatile e non ti è possibile collegarti.

Proprio volendo riuscirci, sono riuscito a scoprire come fare ma è troppo laborioso, occorre ricorrere a dei trucchetti altrimenti Word crasha e passare attraverso un pre-salvataggio della pagina WEB con Internet Explorer, in formato Archivio WEB completo.

In Office xp, invece, selezionavi tutto, copiavi e incollavi in Word senza doverti minimamente preoccupare d'altro.

A quanto pare, si va indietro e che siamo in Dittatura lo si vede dal fatto che, stranamente, nessuna Rivista abbia riportato questa gravissima restrizione.

Chi non capisce di cosa parlo, vada da un amico che ha Office 2000 o, meglio, Office XP e si renda conto di persona.

Attenzione!!!, però... Office 2000 o, meglio, Office XP e NON Office 2003 per win.

Quest'ultimo è stato reso esso pure handicappato. Anche se, rispetto alla nostra versione Mac, la versione di Word 2003 x win, COL COPIA/INCOLLA, riesce almeno a importare le Tabelle e la struttura delle pagine WEB.

Ciao

ET

• 3 weeks later...