Problemi con Airport MacBook e USR/3Com

Recommended Posts

ciao ragazzi

in casa ho 2 reti wireless: una con un 3com modem-router per il piano terra e per il piano primo un router wireless USR. :)

a casa mia funziona tutto in ottimo modo, sia il 3com che l'usr si comportano bene col macbook (anche con le pasword wep e wpa), ma a casa della mia ragazza, che ha il mio stesso modello di 3com solo un po' più recente, mi da errore di connessione alla rete airport. :confused:

stessa cosa da un amico che ha un usr9110 anzi, a 1m di distanza rileva la rete a volte si a volte no e cmq non c'è verso di accedere alla sua rete, la password wep che digito è giusta :mad:

da un altro amico che utilizza uno dei modelli più potenti di router wireless (sempre USR) non ci sono problemi e, correndo in macchina per strada ad esempio, riesco a rilevare le reti casalinghe di altre persone e pure riesco ad accedere se non c'è la password. ;)

secondo me l'airport funziona bene perchè ha una sensibilità elevatissima e rileva reti che l pc normali giudicano come bassa banda almeno con 2 tacche su 4...

può essere un problema di incompatibilità ho pensato, ma l'usr9110 del mio amico è un progetto 2006 per cui recente...

avete qualche opinione?

ringrazio fin da subito

Checco

Ciao ilchemicista,

nel router della tua ragazza, utilizzi lo stesso protocollo di trasmissione?

ps ho provato a fare l'aggiornamento automatico e tiger non ha trovato update per l'airport

io ho scaricato questo ma non so se l'update precedente l'ha già scaricato

http://www.apple.com/support/downloads/airportupdate2006002.html

ditemi voi

Idem... OSX 10.4.8 su MBP 17" C2D: l'aggiornamento non è stato rilevato e una volta installato si è rivelato fondamentale per permettermi di connettere al d-link 635 in 802.11n.

• 2 weeks later...