Sign in to follow this  
Goccia

Tiger su PowerPC G3 è possibile?

Recommended Posts

Lo usa mia sorella sul mio vechio iMAc G3 500... non è supersonico, ma è funzionale. Metti al massimo la memoria e togli qualche effetto grafico tipo le applicazioni che rimbalzano.

Ovviamente non aspettarti di usare Photoshop e Dreaweaver assieme mentre guardi un Divx HD... ;)

Cheers

Ma è possiblile che voi riuscite a istallare Tiger su un G3 e io non riesco su un G4 350 mhz. Quando lo avvio dal cd di sistema tiger mi si blocca su un Kernel Panic, qualcuno sa dirmi cosa devo fare???? Il cd di sistema tiger l'ho preso dal mio minimac dual core.

Ma è possiblile che voi riuscite a istallare Tiger su un G3 e io non riesco su un G4 350 mhz. Quando lo avvio dal cd di sistema tiger mi si blocca su un Kernel Panic, qualcuno sa dirmi cosa devo fare???? Il cd di sistema tiger l'ho preso dal mio minimac dual core.

Il CD del tuo minimac é SOLO per il tuo minimac intel.

Se vuoi installare Tiger su un G4 devi comprare il relativo os con la licenza

Ciao a tutti,

Vorrei installare Tiger su un ibook G3 600 Mhz...

Che sia una buona idea?

O piuttosto Panther?

Cosa mi consigliate?

Grazie!!!!!

Per installarlo devi avere ALMENO 512 MB di RAM.

con meno di 512 metti Panther, se ne hai 512 giusti devi valutare che tipo di utilizzo farai.

se ne hai di piú non dovresti avere problemi

Confermo, dal CD che accompagna un Mac non puoi installare il sistema operativo su un modello diversi. Devi avere una versione di Tiger di quelle in commercio, che si installla su ogni tipo di Mac. Non credo siano versioni diverse, ci deve essere un controllo che manda avanti o meno l'installazione, anche se dovresti ricevere un messaggio del tipo "Non puoi installare questa versione di Mac OS X su questo computer", o roba simile.

Ho un ibook 700 ma non riesco a installare il Tiger con Dvd esterno... come mai... mi blocca e quando riavvio un attimo di esitazione mi ricarica il panther...

In prativa da Disco Avvio seleziono Tiger upgrade... ma non me lo fa riavviare... se invece lo riavvio dal dvd mi ricarica panther...

Devo per caso installare un drive dvd particolare?