GlobalStar (Elsacom) truffa Telecom Italia

Lakota
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Vi scrivo solo per avere delle conferme nei riguardi dell'affidabilita' del mac in rete, ho letto parecchi thread a rigurado e tutti dicono che non esistono dialer che potrebbero introdursi nel sistema collegandosi a numeri satellitari con relative bollette salate.

Vi racconto tutto questo perchè la mia compagna ha ricevuto una bolletta da telecom di ben 280

€ dove erano dichiarate telefonate a numeri satellitari "mai eseguite"( premetto che lei usa un portatile acer con Win XP), insomma una truffa vera e propria anche perchè si tratta di un'aziena Italiana di nome elsacom finanziata da telecom che sfrutta i numeri internazionali della società GlobalStar, si introducono nel tuo PC a tua insaputa e il gioco è fatto....

Una truffa perchè se chiedi di bloccare inumeri sospetti che sarebbero gli 892 o 0088 non lo fanno gratis ma devi pagare 13 € + 2€ al mese ... a differenza degli 892 ecc... che sono gratuiti ... insomma è abbastanza chiaro l'inghippo...

Cmq non voglio andare troppo fuori tema ma voglio mettervi al corrente di questa truffa :mad: .....

Adesso torniamo a noi ... Presumo che il sistema Mac con Sistema operativo OSX sia immune al 100 % da attacchi dialer di questo tipo ... perchè a questo punto sono stufo di sentirla lamentare per le innumerevoli volte che becca virus, trojan e quant'altro e tutte le volte formatta il PC :mad: .... quindi gli regalo un bel Macbook e risoviamo tutti i problemi di programmi antivirus , antidialer anti spywer e tutto il marciume vario di windows ...

Io da quando uso Mac non ho avuto problemi ma vorrei da Voi esperti ulteriore conferma "oltre quello che ho letto qui sul forum" di una protezione totale contro questi operatori.

Grazie e Buon Anno a tutti ...

Ciao Maurizio

P.S. Spero che sia la sezione giusta in caso contrario prego gli amministratori di spostare il 3D nella sezione giusta , grazie.

@ Lakota

A quanto ne so i dialer hanno effetto solo su linee dati dial-up e non su adsl...

La tua compagna si connette in rete tramite un modem dial up???

Ciao Cyber..

Si.... usa una linea ISDN quindi soggetta agli attacchi Dialer, anche se sul sito dei diritti dei consumatori italiani ci sono casi di truffa globalstar anche per alcuni utenti con servizio ADSL.

Cmq per Mac in un caso o nell'altro non c sono problemi.... corretto?

Share