Ma cosa cambia

Recommended Posts

Ragazzi

Mi sono innamorato del macbook e sto seriamentew pensando di abbandonare window!!!

Utilizzo il computer soprattutto per il pacchetto office per internet per la posta e per effettuare dei download con ftp esistono programmi per ftp per mac tipo flash fxp?

Secondo coi è più difficile di win il mac?

Posso collegarvi un hardisk fujtsu simens esterno?

é possibile effettuare la sincronizzazione con un pocket pc Dell Axim x51v?

Allora..Io son appena passato a Mac e devo dire che non ci vuole molte ad abituarsi ad OsX.

E' semplice!

Sono sicuro che esistano programmi ftp, se cerchi nella sezione Mac di versiontracker.com troverai sicuramente qualcosa!

Per l'hardisk esterno non ci sono problemi: se è formattato in ntfs potrai solo leggerlo dal Mac, se invece è Fat32 potrai anche scriverci sopra.

Credo che la sincornizzazione col PocketPc sia possibile ma non so nulla di certo, prova andare sul sito della casa madre e cercare un po' la compatibilità e eventuali programmi per Mac.

Ricorda che i modem Usb non sono ben supportati da OsX (anche se a dir la verità sono e case produttrici che non scrivono i driver o sel li scrivono lo fanno con i piedi) quindi è meglio avere un bel modem Ethernet (ti consiglio il D-Ling 320T)

Ciau

Chiedere se il Mac è più difficile di Windows è un'eresia :-) Il Mac è più facile e intuitivo, certo dovrai liberarti dalle logiche di Windows ma di solito non mi sembra che ci mettano molto gli utenti provenienti da quella piattaforma.

Per l'FTP c'è una moltitudine di programmi esiste addirittura anche cureftp per Mac, ma ti consiglio Transmit

I dischi esterni se si collegano via USB o via Firewire li colleghi senza problemi, come ti ha detto Vintage però l'NTFS è supportato solo in lettura quindi ho lo metti in Fat32 se vuoi tenere la compatibilità con i PC oppure lo formatti in HFS+ che è il formato nativo del Mac.

Quanto al PocketPC puoi usare MissingSync che però ha un costo anche se non elevato.

asd... penso proprio di no, non sono un grande esperto però...

Cmq ormai il mac può fare tutto quello che un pc normale è in grado di fare, contando che ora esistono parallels e bootcamp, puoi avere comodamente (anche se non l'ho provato) macOsx, winzoz e linx sullo stesso dispositivo e farli funzionare in parallelo.

secondo voi aspetto il leopard o prendo il tiger?

Dipende da quanto tempo sei disposto ad aspettare....Leopard esce in primavera

è possibile poi istallare il leopard su un macbook ora in commercio?

Leopard si potrà installare tranquillamente su tutti i Mac ora in commercio...vai tranquillo !