Benefici di Firewire attualmente e con Time Machine

Muffin
 Share

Recommended Posts

Sto pensando di comprare un Disco Esterno sia per per archiviarci sopra volumi di roba che non uso tutti i giorni, sia in attesa di Time Machine. A questo proposito, facendo una copia di Backup del mio sistems ul mio disco esterno firewire, nello sfortunato caso in cui perdessi tutte le mie informazioni, potrei eventualmente caricare il sistema operativo dal mio disco firewire? (Mi pareva fosse impossibile con USB 2.0)

Nel backup quotidiano di 1 o 2 GB, ma continuo, come quello che sembra sarà TimeMachine Firewire 800 aumenterebbe di molto le prestazioni del BackUp?

Insomma, spendere 60-70 euro un più per avere un'interfaccia Firewire800 comporta reali vantaggi su un disco rigido oltre a tenere libere le altre porte?

Grazie in anticipo e buon anno :D

Puoi fare copia del tuo sys in modo bootable. Devi usare un programma di copia che lo preveda (io uso ad esempio SuperDuper ma ce ne sono diversi). Con questo puoi avviare dal disco esterno.

La FW 800 è più veloce, ovviamente anche il tempo di bkp è inferiore. L'uso di Time Machine sarà comunque graduabile dall'utente secondo le esigenze.