Sign in to follow this  
puleggia

Pulizia Mighty Mouse Final Solution

Recommended Posts

Come già detto nelle news di Macity la piccola sfera del nuovo mouse di Apple prima o poi perde di efficacia a causa della sporcizia che si accumula dentro la sua sede, per un suo valido e duraturo ripristino ho provato con soddisfazione la seguente soluzione:

spruzzare con l'apposita cannuccia (tenendo la sfera leggermente premuta) all'interno un poco di detergente specifico per la pulizia di componenti elettronici (non lascia residui oleosi e non corrode)

sempre tenendo la piccola sfera leggermente premuta e sempre con l'apposita cannuccia utilizzate una bomboletta di aria compressa per asciugare bene.

Il Mighty Mouse tornerà a funzionare come nuovo.

Accidenti detto fatto. Avevo proprio bisogno di un suggerimento di questo tipo. Non ho quell'attrezzatura quindi dovrò portarlo in un centro Apple, chissà se mi fanno questa procedura gratis.

Caro Alasdair,

i sopracitati prodotti si trovano in tutte le mesticherie.

Inoltre sono prodotti che oggi per le normali azioni di pulizia e manutenzione di apparecchi elettrici e elettronici devono fare parte del bagaglio di ogni casa.

poco tempo fa su un'altro 3d ho letto un'altro modo che però ho seguito e che ho trovato ottimo. Un panno leggermente inumidito di detergente non troppo aggressivo, e ruotarci sopra la palline (magari col mouse al contrario...usando il panno come mousepad...) Viene via di tutto......e fino a ora non si è mai rovinato....anche se l'aria compressa potrebbe essere figosa come cosa...

Io ho trovato una soluzione che non richiede nessun tipo di intervento...

Mi sono comprato una trackball e ho lanciato quella ciofeca del Mighty Mouse dalla finestra!! ;)

Per quello che lo fa pagare Apple, mi dispiace, ma non ci siamo proprio...

Cheers

Mi sono comprato una trackball e ho lanciato quella ciofeca del Mighty Mouse dalla finestra!! ;)

Cheers

interessante...anzi no...forse non molto....anzi.......per nulla....

Io ho preso la versione senza fili, e anche se lo uso solo con il portatile quando sono in giro devo dire che funziona bene, e poi anche se sembra strano quella pallina lascia a bocca aperta tutti i miei amici per la facilià con cui si usa.

Il metodo di pulizia mi sembrava quello più logico, facevo già così anche prima non mi sembra che ci voglia un suggerimento per queste cose, no?

Cheers

marble mouse?

:)

Il Mighty Mouse è un signor mouse, solamente la sua minuscola pallina a contatto delle pelle delle dita (per natura sempre grassa) tende inevitavilmente a sporcarsi prima o poi.

La soluzione da me provata funziona benissimo in quanto rimuove totalmente la leggera pellicola di sporcizia.

Insomma un bel bagnetto ogni tanto fa bene a tutti e a tutto.