File .rar

ransie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! vorrei sapere se c'è un software freeware da scaricare per poter aprire i file zippati in .rar. e/o in .zip. :o

il problema che ho è che quando cerco di aprire questi file compare stuff, il quale chiede l'aggiornamento (ma a super pagamento!!!ahimè!!) io declino e mi apre un file che per aprirlo devo indicargli io l'applicazione..

grazie a tutti per l'aiuto!

Stuffit Expander è gratuito.. la versione Deluxe invece a pagamento.

Stuffit Expander permette di aprire tutti i file di compressione più noti tra cui .zip, .rar, .sit, .ace, etc...

Per i .zip in realtà il Mac ha giù installato Utility di Compressione che permetti di scompattare i file "zippati" senza bisogno di software aggiuntivo.

Per i .rar invece si potrebbe ricorrere anche a UnRarX che è gratuito anche questo.

Per i download puoi vedere qui:

Stuffit Expander

UnRarX

A proposito... quando cerchi del software per Mac ti conviene utilizzare sempre uno di questi due siti... trovi TUTTO, per ogni esigenza.

www.versiontracker.com

www.macupdate.com

Buon download

Sentite, io da quando ho aggiornato StuffIt Expander all'ultima versione mi è sparito il programma per comprimere (mi sembra si chiamasse Drop Stuff) che era comprensivo in StuffIt. Sapete dove posso recuperarlo? Ho cercato du Version Tracker, ma non ricordo il nome preciso. Qualcuno sa mandarmi al sito esattto o addiruttura al link? Grazie 1000

Sentite, io da quando ho aggiornato StuffIt Expander all'ultima versione mi è sparito il programma per comprimere (mi sembra si chiamasse Drop Stuff) che era comprensivo in StuffIt. Sapete dove posso recuperarlo? Ho cercato du Version Tracker, ma non ricordo il nome preciso. Qualcuno sa mandarmi al sito esattto o addiruttura al link? Grazie 1000

Si chiama DropStuff ed è a pagamento. Lo trovi sul sito di allume.com

PER BLUE999

ok. ho scaricato e installato i software che mi hai linkato. grazie per l'aiuto. quello che non riesco ancora a capire è perchè apple non apre direttamente il file risultante dalla decompressione ma chiede di scegliere l'applicazione per aprirlo. Altre volte invece, succede che il file decompresso non lo riconosce proprio e risulta impossibile aprirlo...:(

Scusa ma che tipo di estensione ha il file decompresso?

Se è .EXE vai su pc.se invece ha un estensione tipo Jpg,tif,avi ec.. devi associare l'estensione del file con l'applicazione (che cosi diventerà di default) che userà il Mac per aprirlo.

Per fare questo c'e una free "RCDefaultApp" che pero' non ho mai usato

altra alternativa è

- MELA+I (ottieni informazioni) sul file ES...JPG

- Apri con

- scegli l'applicazione con cui vuoi aprire il file ES..Anteprima

- Seleziona modifica tutto

Ora facendo doppio clic sui files Jpg ti partira automaticamente Anteprima

Se coll'esperienza ritieni che sia meglio un'altra applicazione puoi sempre modificare questa impostazione,e se per vari motivi vuoi che uno o piu files si aprino con un altra applicazione ES..Iphoto

- seleziona i files

- tasto destro mouse (oppure CTRL+CLIC)

- scegli "Avvia con" ti si presenteranno una lista di app.con cui puoi aprire il tuo file

Altra soluzione

- trascina i files sul dock

- falli scorrere sulle icone delle applicazioni che avrai messo

quella o quelle che si "anneriscono" sono adatte all'apertura del tuo file

Spero di essere stato abbastanza chiaro

TI saluto

PS Mi sembra di aver letto che le cartelle .zip create direttamente dal finder abbiano incovenienti se

scompattati in ambiente win pero' non sono sicuro