Sign in to follow this  
emanuele74

Tiger di Mac Mini su PowerBook...possibile?

Recommended Posts

No, non ci sono solo quelli

Nella confezione del mac trovi sia il CD/DVD di restore che quello di installazione.

E' ormai assodato che il restore funziona esclusivamente sul computer per cui è stato progettato... non è ancora ben chiaro se con quello di installazione si possa installare su di un altro Mac: io continuo a dire di no ;)

io conservo tutto quello che mi arriva dentro una "scatola nuova" ti posso assicurare che il disco di sistema non c'è... parlo di una macchina (eMac 1GHZ) comprata nel novembre del 2004.

Un mio amico ha comprato un miniMac e ti posso assicurare che anche in questo caso gli unici dischi presenti sono quelli di restore.

Qualche anno fa non era così, ricordo il mio ultimo iMac 600 graphite (aprile 2002) aveva all'interno i dischi di restore oltre ai dischi di OS 9.2 e di Mac OS 10.1 con relativo disco di aggiornamento.

...

adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e appena arrivo a casa controllo

Sull'iMac LCD ne sono strasicuro perché ho rinstallato il system più di una volta e c'era pure il CD del 9.

io conservo tutto quello che mi arriva dentro una "scatola nuova" ti posso assicurare che il disco di sistema non c'è..

Ma veramente ? O__o

Col PB invece mi sono arrivati due DVD: uno il sistema e l'altro il restore.

Ragazzi, sono finiti i tempi in cui ogni Mac aveva una versione propria del Sistema Operativo. Oggi Mac OS X preso da una macchina nuova funziona su tutti i Mac che lo supportano. Ovviamente non funziona al contrario! Non posso prendere i CD originali di Panther e installarli sul mio iMac G5!

E come si fà a sapere quali sono i Mac supportati?

Ho comperato un iBook due mesi fa e il Cd con il sistem non riesco a installarlo sul mio titanium 667 Mhz!!!

Riavvio e mi dice appunto che non è supportato!!!

Perchè?

Ciao scusa se ti disturbo, ho letto che tu possiedi un'emac.

Ho un problema, volevo aggiornare il mio mac al Tiger x ora ho il vecchio sistema operativo il Phanter, il mio problema é che nn voglio comprare il cd originale xché mi costerebbe una cifra e volevo provare ad installare Tiger del mac mini. Mi chiedevo se é possibile?! Oppure se c'é un sito da dove scaricare gli aggiornamenti gratuiti.

Grazie e buona giornata Eliana

Ciao scusa se ti disturbo, ho letto che tu possiedi un'emac.

Ho un problema, volevo aggiornare il mio mac al Tiger x ora ho il vecchio sistema operativo il Phanter, il mio problema é che nn voglio comprare il cd originale xché mi costerebbe una cifra e volevo provare ad installare Tiger del mac mini. Mi chiedevo se é possibile?! Oppure se c'é un sito da dove scaricare gli aggiornamenti gratuiti.

Ciao scusa se ti disturbo é la prima volta che partecipo ad un forum e sto martellando tutti sperando che qualcuno mi risponda.

Ciao scusa se ti disturbo é la prima volta che partecipo ad un forum e sto martellando tutti sperando che qualcuno mi risponda.