Sign in to follow this  
lindag

sto amule mi fa impazzire!

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi scuso in anticipo nel caso ci fosse già un topic sull'argomento e mi fosse sfuggito.. abbiate pietà...!

il mio problema è il seguente: sono connessa ad internet con un router, Pirelli Tiscali voce, sto amule mi scarica ad una velocità miserrima, indi che faccio? sblocco le porte 4662, 4661 tcp ,4672 udp sul router.. ho disattivato il firewall interno.. la velocità si riprende un po', per la verità non moltissimo, ma mi accontento.. però adesso amule mi si pianta ogni 10 minuti e si chiude automaticamente... che devo fa??

c'è un modo definitivo per farlo funzionare degnamente?

oppure, mi consigliate un software valido, che non sia limewire?

già che ci sono.. ho fatto lo stesso con amsn - sbloccaggio porte ecc ecc - ma la velocità di trasferimento dei file è insostenibile...

help!!:mad:

grazie grazie

linda

ciao, se hai installato amule da poco e non hai condiviso ancora tanti file, è normale che la velocità sia lenta.

questi programmi funzionano in un determinato modo, all'inizio, appena installato, la velocità sarà bassissima perchè tu non hai condiviso nessun file con nessuno..... devi cominciare a mettere a disposizione di altri alcuni file(mp3, avi, ecc), comiciare a tua volta a scaricare alla velocità che ti mette lui, e evere pazienza.

Vedrai che nel giro di breve tempo scaricherai molto molto più rapidamente....:D

io sto per passare a mac (tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il macbook... :) ), ed uso eMule da parecchio tempo.

Voglio sapere se è possibile copiare i file di "priorità" in aMule...

Premetto che appena mi arriverà il win lo formatto, quindi se si può fare non ci sarebbe problema di duplicazione nella rete...

Sarebbe un peccato perdere più di 5 anni di "reputazione" :(

Lindag ti conviene andare dove vedi i file che condividi cliccare con mela e shift su uno e scegliere "release" su quello che vuoi scaricare più velocemente.

Praticamente è la priorità che può essere alta, bassa o appunto release. Quando è release in pratica assegna alti numeri a ci scarica da te e quindi tu accumuli crediti. Lascialo andare una decina di ore e vedi che da quel momento in poi andrà più veloce (ma non sarà mai veloce quanto Limewire o Bittorent)

il fatto che scarichi a poca velocità dipende dalla porte ,che hai sbloccato,e dai files condivisi..nel senso che funziona che più gli altri scaricano da te,più tu scarichi da loro,e aumenti il punteggio nella fila..il fatto che si spegne dopo 10 minuti,non mi è mai successo,e non so che dirti..cmq mi sembra di aver letto qlc nel forum,ma non ricordo dove!

per g3cko:passo spesso da win a mac con amule,tanto i files condivisi stanno nell'hard disk esterno,e alla fine ne tiene memoria della prioritànon dovresti avere questi problemi insomma..altrimenti basta che condividi i tuoi 5 anni di "reputazione" e entro una settimana risali le file!

grazie a tutti! proverò a fare quello che mi avete consigliato, riapro le porte e vediamo che succede.. nel frattempo sto usando anche limewire, ultrarapido, ma dove però si trova davero poca roba... a sto punto deduco che si tratti di "una questione di tempo", dato che sin dall'istallazione - due mesi fa - ho in condivisione quasi 900 files e che quando controllo gli upload vedo sempre che gli altri scaricano da me anche fino a 50 k/s, mentre io in download non vado mai oltre i 6, 7 k/s. incrociamo le dita, mi dispiacerebbe separarmi dal mulo per sempre...!;)

grazie ancora

io sto per passare a mac (tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il macbook... :) ), ed uso eMule da parecchio tempo.

Voglio sapere se è possibile copiare i file di "priorità" in aMule...

Premetto che appena mi arriverà il win lo formatto, quindi se si può fare non ci sarebbe problema di duplicazione nella rete...

Sarebbe un peccato perdere più di 5 anni di "reputazione" :([/quote

Con AMule se sei abituato a emule+ noterai una differenza spropositata in termini negativi. Non troverai (ovviamente con un High ID) lo stesso numero di file e fonti (molti di più con emule+) e a parità di configurazioni e file condivisi non scaricherai mai alla velocità di emule. Per salvare i così detti crediti dovresti tenerti il "client.met" che avevi in windows e sostituirlo in amule.

Ultimamente non stò più provando questo tipo di programmi. Se mi serve uso emule su win. Di tanto in tanto su mac uso Azureus che è un programma di torrent e con quello mi trovo bene! Spero che qualcuno possa essere più esaustivo!

per g3cko:passo spesso da win a mac con amule,tanto i files condivisi stanno nell'hard disk esterno,e alla fine ne tiene memoria della prioritànon dovresti avere questi problemi insomma..altrimenti basta

Non voglio fare il maniaco di grandezza, ma penso che per condividere tutti i file che tenevo dovrei comprarmi 2 HD da 300 giga e tenerli attaccati esternamente al macbook... ciò non mi garba :o

Cmq appena arriverà proverò con amule e speriamo che io mi trovi bene...

ps: non so se le dimensioni dei file client.met contino a qualcosa, ma le dimensioni sono queste:

clients.met: 2.109kb

clients.met.bak: 2.330kb

ps: non so se le dimensioni dei file client.met contino a qualcosa, ma le dimensioni sono queste:

clients.met: 2.109kb

clients.met.bak: 2.330kb

clients.met è il file dei crediti! in cinque anni avrai acquisito un numero elevato di crediti che ti permetterà (insieme file condivisi ecc.) di avere priorità nelle code e scaricare più velocemente. Dai una occhiata al sito di emule o amule ti toglirai ogni dubbio.

robert, io so cos'è il clients.met (senza offesa), la mia domanda al topic era se potevo trasferire questi file da eMule a aMule, semplicemente per non perdere le priorità cambiando computer...