Sign in to follow this  
lindag

sto amule mi fa impazzire!

Recommended Posts

g3cko leggiti anche

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp

potrebbe essere utile!!!

scusa la vanità, però ste cose già le sapevo, in ogni modo grazie per la segnalazione, è una guida più completa di quella che ho dato io

quello che mi chiedevo è cosa cambia tra quei tipi di porte? io uso la configurazione standard (naturalmente con le porte sbloccate) e con alice 2 mb scarico anche a 170... senza problemi...

naturalmente, se il provider (vedi libero) blocca proprio quelle porte la, io consiglio di usare le porte di Windows Media Player (tanto a noi non servono... ehehehe), che sono dalla 7001 alla 7010....

scusa la vanità, però ste cose già le sapevo, in ogni modo grazie per la segnalazione, è una guida più completa di quella che ho dato io

quello che mi chiedevo è cosa cambia tra quei tipi di porte? io uso la configurazione standard (naturalmente con le porte sbloccate) e con alice 2 mb scarico anche a 170... senza problemi...

naturalmente, se il provider (vedi libero) blocca proprio quelle porte la, io consiglio di usare le porte di Windows Media Player (tanto a noi non servono... ehehehe), che sono dalla 7001 alla 7010....

No scusa tu è che nella miriade di messaggi avevo capito che avevi problemi con amule...ma rileggendo bene avevi chiaramente detto che hai high id....sorry :o

Per ciò che riguarda le porte hai fatto centro, io ho libero e quindi ho pensato bene di usare due porte alternative che vanno a meraviglia. Inoltre da quando ho scoperto la possibilità di mettere in release...ho rivalutato un pò amule anche se, secondo me, Limewire è meglio (ma trovi molto meno)

Ciao e scusa ancora per il fraintendimento ;)

ragazzi scusate ma quando mi connetto Donkey server:

ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!

Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.

mi dice che il mio "pc" ( :mad: ) è dietro un firewall o router???

allora il firewall (del iMac) l'ho disattivato e che io sappia il modem che mi hanno dato è solo modem e nn router....:eek:

trovata la risposta a tutti i miei quesiti nella guida fornita da hishe:

.....Se avete uno SmartGate Pirelli con la tessera non potrete configurarlo in nessun modo......

quindi come sospettavo la colpa è di telecom che mi rallenta.....infatti se riattacco il vecchio modem mi escono le frecce verdi....ma poi nn posso usare il voip.....

che oo!!!!!!:mad:

grazie a tutti x la pazienza!

.....Se avete uno SmartGate Pirelli con la tessera non potrete configurarlo in nessun modo......

Felice di esserti stato d'aiuto.....mi dispiace tu non possa risolvere!

ragazzi scusate ma quando mi connetto Donkey server:

ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!

Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.

mi dice che il mio "pc" ( :mad: ) è dietro un firewall o router???

allora il firewall (del iMac) l'ho disattivato e che io sappia il modem che mi hanno dato è solo modem e nn router....:eek:

vabé non prenderlo alla lettera, non c'è un umano li dietro, e cmq anche se lo fosse non saprebbe mai come tu tu colleghi, quello che ti dicono questi sistemi sono delle Opinioni che si fanno per aiutarti...

ti riposto quello che ho trovato:

Perchè kademlia ogni tanto risulta firewalled?

Anche se inizialmente la connessione alla rete kad è avvenuta regolarmente, può capitare di trovarla firewalled. I motivi possono essere svariati, ma in genere sono momentanei. Innanzi tutto controlla di avere ancora ID alto. Se dopo qualche minuto non si e' risolto, prova a cambiare server; fai doppio click su un altro nome di server; questa operazione non influenza i download in corso. Se ancora non si dovesse risolvere, prova a chiudere e riaprire la connessione a internet. Se tutto ciò non dovesse dare esito, potrebbe essersi corrotto qualche file di configurazione; sapere di quale si tratti in questa sede è impossibile. Quindi, chiudi il programma, nella cartella aMule che trovi in libreria utente/application support cancella i files known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, quindi riavvia aMule. Non perderai nulla dei download in corso, ne' i crediti. All'apertura del programma dovrai aspettare che aMule rifaccia l'hashing dei file (operazione spesso lunga), e aggiornare la lista server. Fatto questo, connettiti ad un server, aspetta che aMule contatti un certo numero di clients per i tuoi download e poi in finestra kad clicca su bootstrap.

quindi come sospettavo la colpa è di telecom che mi rallenta.....infatti se riattacco il vecchio modem mi escono le frecce verdi....ma poi nn posso usare il voip.....

che oo!!!!!!:mad:

grazie a tutti x la pazienza!

cmq ieri ho parlato con un tecnico telecom che mi ha detto che le porte del router si possono aprire! :eek:

solo che nn so come si fa e nn vorrei far danni....

qualcuno ha il modello vela della telecom...?

o mi ha dettoo una cavolata?

allora io ho configurato nel seguente modo:

Scusate, mi attacco qui perche' starei cercando finalmente di fare anche io i miei settaggi...

Curiosando qua e la' ho trovato finalmente una spiegazione analoga a quella di g3cko: ossia entrare in "Preferenze sistema", aprire "Condivisione", andare su "Firewall", cliccare su "Nuovo", selezionare dal menu a scomparsa "Altra" e inserire i numeri delle porte che aMule utilizza.

Solo che quando arrivo li' non vedo affatto questa immagine:

Configurazione firewall mac:

Posted Image

Vedo invece questa:

Posted Image

Dove e' che sbaglio? (Perche' lo so che sono io che sbaglio da qualche parte)