NO NITAL??? AHI !!! ACQUISTI NIKON ON LINE.

Guest

Recommended Posts

Il dibattito ha assunto colori e sfumature diverse...riprendiamo le redini!

Abbiamo cominciato cercando di capire se sono delle fave quelli di Nital o quelli che vendono on-line dalla Francia e siamo finiti a scazzare sull'avventura di Max passando addirttura per un messaggio a metà tra "chi l'ha visto" e "c'è posta per te della DeFilippi"

Dato che la questione sfuma propongo 2 alternative che ci consentano cmq di seguire l'epilogo della nikon di Max:

1)continiuamo a tirar dentro gente che riporti pareri e/o esperienze utili ed attinenti all'oggetto del Forum

2)ci mettiamo direttamente a parlare di gnocca (se la chiamo F. escono fuori i pallini di censura!)

Una cosa esclude l'altra.

Nel caso si scelga la prima, spero che qualcuno apra un Forum per la seconda!!!

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh ... io ho scritto la mia disavventura su questo thread proprio per far conoscere a tutti i frequentatori di questo forum la poca serietà della società Nomatica, sconsigliando a chiunque di comprare da loro o cmq comprando con la consapevolezza dei problemi in cui andrà incontro.

Me lo hai chiesto tu stesso di raccontare la mia esperienza, no ?

Ora è normale che in ogni discussione si vada un pochetto OT (senza esagerare) e non credo ci sia niente di male.

Poi non credo di essere l'unico ad aver comprato da Nomatica eppure sono l'unico che ha raccontato la sua esperienza dall'ordine fino all'accettazione del reso ... ovviamente vi racconterò anche come andrà a finire (spero bene e che si risolva velocemente).

OT

vi piace il mio nuovo avatar ?

/OT

giusto per farti arrabbiare ! LOL

A me farebbe molto piacere conoscere una esperienza dettagliata sull'assistenza prestata da Nomatica, Pixmania o altri venditori virtuali in un caso concreto di intervento tecnico in garanzia.

Per quanto ne so, se un oggetto acquistato online sul grey market si guasta, Nikon Europa, America o Marte non lo toccano nemmeno con un bastoncino: occorre segnalare il caso al venditore, che decide se accettare il reclamo, si spedisce in porto franco l'oggetto (un corriere per l'estero...), ed il venditore deciderà cosa è più opportuno fare, riparazione o sostituzione.

Questo è quanto sta scritto sulle condizioni di garanzia, che non a caso si chiama "del venditore" in quanto la Casa madre non è formalmente implicata.

Non essendo nato esattamente ieri e non essendo solito buttare il denaro, la mia Coolpix 8700 è stata acquistata in Italia, con garanzia ufficiale Nital, nonostante un prezzo di quasi 400 euro superiore all'offerta più favorevole reperibile in rete, che comunque era tedesca e non francese.

Mi piacerebbe che qualcuno possedesse elementi ed esperienze concrete per cambiare eventualmente idea.

Grazie Franco per la tua segnalazione che è molto in linea con il dibattito.

Tuttavia siamo ancora su un terreno incerto dove si parla di garanzie europee, garanzie Nikon, garanzie Nital, garanzie solo del venditore, gray market, importazioni parallele, importazioni in Francia e Germania da Hong Kong e Singapore etc senza venirne a capo...sembra una situazione molto intrigata e complessa.

Mi dispiace, invece, Max, che tu abbia sentito la necessità di tale replica alle mie battute sapendo peraltro quanto ritengo utile l'esperienza da te riportata.

Teniamoci cmq aggiornati!

Grazie Franco per la tua segnalazione che è molto in linea con il dibattito.

Tuttavia siamo ancora su un terreno incerto dove si parla di garanzie europee, garanzie Nikon, garanzie Nital, garanzie solo del venditore, gray market, importazioni parallele, importazioni in Francia e Germania da Hong Kong e Singapore etc senza venirne a capo...sembra una situazione molto intrigata e complessa.

Mi dispiace, invece, Max, che tu abbia sentito la necessità di tale replica alle mie battute sapendo peraltro quanto ritengo utile l'esperienza da te riportata.

Teniamoci cmq aggiornati!

salve a tutti !!

purtroppo anche io ho fatto un acquisto on-line su pixmania-pro e sono rimasto scottato...

dopo circa quattro giorni dall'ordine ricevo la macchina che avevo ordinato una pentax optio s40, apro l'imballo e mi rendo subito conto che l'apparecchio non funziona, chiamo il servizio clienti che mi illustra la procedura e provvedo immediatamente (e a mie spese) a restituire il pacco in una sede francese...dopo due giorni ricevo una mail nella quale mi dicono di aver ricevuto il pacco e di pazientare...sono passati circa venti giorni e sto ancora pazientando...

naturalmente il pagamento è stato effettuato al momento di ordinare il prodotto....

non mi resta che (sig) aspettare ed unirmi all'appello di Max...evitate società come queste

Francesco ti ringrazio caldamente per averci annoverato di questa info di cruciale importanza anche a nome di Riccardo, potresti dirci quanto hai speso per spedire il pacco ? E le spese di ritorno sono sempre a carico tuo ?

Luca io non ho mai comprato niente su e-price ma ho sentito dire che è affidabile.

Per quanto riguarda la mia macchina in attesa di ritiro da parte di Nomatica per adempiere al mio diritto di recesso sarebbero dovuti venire ieri a ritirarla e ad oggi non ho visto nessuno ... ORA MI INKAZZO SUL SERIO !!!

ciao Max, per spedire il pacco in francia ho speso circa 20 euro, per il ritorno non so dirti perchè sono ancora in attesa, ho chiamato ieri il servizio clienti il quale mi ha detto che tutto è bloccato sino a quando l'apparecchio non torna dal controllo tecnico...forse comincio a capire come mai i prezzi di pixmania-pro sono così bassi...

Luca nemmeno io ho mai comprato su E-Price.