NO NITAL??? AHI !!! ACQUISTI NIKON ON LINE.

Guest

Recommended Posts

Ciao MAX!

Queste sono le situazioni dove si rimane indecisi tra il ridere e l'incazzarsi di brutto...ma finisce sempre che si decide per la seconda opsione.

Tu Fancesco tienici aggiornati sui dettagli dell'operazione...

Vi ringrazio, le vostre esperienze sono molto preziose per ogni utente del forum.

Non conosco E-price, ma dal nome direi che sia imbarcato sulla stessa rotta degli altri due.

Finisce che alla Nital hanno ragione quando dicono che le fotocamere di importazione, grazie a leggi meno rigide di quei paesi, possono essere riparate e costruite con materiali diversi da quelli ufficiali.

Ciao

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma perchè vi ostinate a comprare da E-price, Nomatica, Pixmania eccetera, prodotti di qualità tipo Nikon, Canon e altri, che si trovano in tutti i negozi di città con garanzia e assistenza dell'importatore ufficiale che per legge è di due anni, per il solo fatto di risparmiare qualche euro, con il risultato al primo inconveniente di una costosissima rispedizione, una cattivissima assistenza con pezzi di ricambio non originali e male assemblati da personale scarsamente specializzato? Spenderete qualche euro in più dal negoziante ufficiale, ma lo recupererete se malauguratamente il prodotto non dovesse funzionare a dovere, avrete un rapporto diretto col negoziante che si curerà di tutto perchè sempre per legge è tenuito all'assistenza e alla garanzia del prodotto che vende, e quindi non è suo interesse dare bidoni alla sua clientela, ci rimetterebbe lui.

Esatto, sono una cifra rispettabile (per una 8700, non 5700), per questo valutai molto attentamente il fatto.

Tuttavia, considerando che la macchina si usa per lavoro e quindi deve funzionare sempre, ed inoltre va incontro ad una obsolescenza abbastanza rapida (ne ho cambiate cinque in tre anni), devi considerare anche il valore alla rivendita.

A mio parere, una macchina proveniente dal gray market non ha mercato sull'usato, visto che non saranno disponibili pezzi di ricambio: scaduta la garanzia, al primo guasto si butta.

Si valuterà singolarmente se vale la pena di correre rischi; secondo me, solo per apparecchiature a medio-basso contenuto tecnologico, più "metallurgiche" che "optoelettroniche", non certo per modelli di nicchia e per giunta di recentissima introduzione, in cui se c'è un difettuccio intrinseco provvederà la Casa madre e nessun altro.

Peraltro, anche in Francia esiste un importatore ufficiale Nikon, e la 8700 costa esattamente come in Italia, come in Germania, come in Austria. Non credo che tutti i clienti ufficiali siano sempliciotti o milionari in euro.

Circa il portafogli, solitamente non è disabitato proprio nelle tasche di chi pone molta attenzione al rapporto costo-beneficio.

ciao a tutti,

beh la mia disavventura con pixmania continua

ormai è passato ben un mese, come da loro foglio di restituzione avrei dovuto ricevere il nuovo apparecchio al massimo entro il 04/10. Ho mandato mail chiedendo almeno di sapere a che punto era la pratica ma senza ricevere nessuna risposta.

A questo punto ho pensato di scrivere sulla sezione "leggi i pareri" del sito la mia opinione dicendo che da più di un mese non ho notizie e indovinate....il mio commento non è stato pubblicato....incredibile la scorrettezza di queste persone...in quella sezione potrete solo leggere commenti come "ottimo servizio, ottimo prezzo, pixmania eccezzionale"

Sto pensando a come muovermi per poter recuperare il danaro..i consigli sono ben accetti Posted Image

Nel frattempo mi sono recato ad un negozio il fotoamatore ed ho acquistato ad un prezzo molto ragionevole la mia optio s50 funzionante!!!

ai prossimi aggiornamenti.

EVITATE SITI COME PIXMANIA-PRO E PIXMANIA

salve stellario, sono valerio un nuovo componente di questo forum; ho visitato i siti che tu hai consigliato, ho trovato delle offerte molto buone in germania, ma per quanto riguarda la garanzia è buona anche in italia?