NO NITAL??? AHI !!! ACQUISTI NIKON ON LINE.

Guest

Recommended Posts

Cerca con google (pagine italiane):

"garanzia europea"

e ne saprai presto più di me.

Comunque, credo (verifica con una telefonata) che

la Canon Italia, oltre che inviarti gratis, su richiesta, manuale, CD, ecc, convalidi anche la garanzia.

Facci sapere. Ciao.

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Valerio, dipende da cosa compri ... Canon come dice Stellario probabilmente ti passa la garanzia qui in Italia, altri no e in ogni caso i manuali in Ita te li scordi (apparte Canon).

consiglio ... nn comprare in Germania.

!!!!!è peggio comprare in giappone...del tedesco se non capisci le parole almeno le lettere si; per capire il giapponese ti serve uno di quei tipi che fanno i tatuaggi, forse qualche lettera la riconosce!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 month later...

Ragazzi vi aggiorno brevemente sulla mia discordia con Nomatica ...

Allora, dopo varie inkazzature e mail di minacce finalmente Nomatica mi ha contattato telefonicamente dicendomi che avrebbero mandato un altro coriere.

Dopo qualche giorno mi chiama TNT all'ora di pranzo e nel pomeriggio stesso mi manda un coriere a ritirare il pacco in questione.

A Novembre, dopo circa 15 giorni dal ritiro del pacco mi hanno accreditato sulla carta di credito il valore che ho pagato x la macchina senza alcuna decurtazione x spese di trasporto.

Insomma tutto bene quello che finisce bene, evviva TNT e abbasso FedEx.

Ciao

Ragazzi Vi posto la mail che ho appena mandato a Kelkoo e che spero possa servire a qualcosa.

<FONT COLOR="808080">Buongiorno,

seguo il Vs sito ormai da tempo e credo che in Italia siate il punto di riferimento per la guida allo shopping online.

Vorrei solo fare una richiesta a nome di tutti noi consumatori che usiamo il Vs sito per acquisti più o meno importanti e che ci ritroviamo in molti casi davanti a prezzi davvero bassi ma che sono dati da fattori non del tutto a nostra tutela, importazioni parallele, siti con sedi in Europa che vendono nel nostro paese prodotti che non vengono in alcun modo garantiti dalla maggior parte delle case produttrici e che vengono venduti con garanzie a volte fuori regola e non ufficiali dei vari produttori, manuali in altre lingue ecc.

Facendo alcuni nomi vi posso mensionare ad esempio Nomatica, Pixmania, Casa Elettronica, e questi sono quelli di cui posso affermare con certezza quello che dico e tanti altri sul proprio sito non danno specificazioni della provenienza e della garanzia dei prodotti da loro proposti.

La mia richiesta credo che sia lecita e spero vogliate farne una causa anche Voi per tutelarci noi tutti, Vi chiedo solo di farvi dare dai rivenditori che pubblicate sul Vs motore di ricerca tutte le informazioni in merito per poi pubblicarle su Kelkoo in modo da poter valutare se acquistare o meno da un rivenditore in base alle condizioni da loro offerte. Un aiuto da Voi potrebbe evitarci tanti problemi e garantirci degli acquisti in serenità e chiarezza.

Inoltre Vi posto anche il caso più eclatante del problema in questione e cioè la Nikon e il suo importatore per l'Italia la Nital: http://www.factotus.it/it/content/DisplayDocument.jhtml?documentId=I5786

Grazie e buon lavoro</FONT>

Ciao