timoria Posted January 2, 2007 Report Share Posted January 2, 2007 Ciao a tutti,da qualche tempo mi sono accorto che mentre utilizzo il mio Imac17" con processore intel ogni tanto dento dei brevissimi (meno di mezzosecondo) BIP...non credo vengano dagli altoparlanti xche alzando il volume al massimo li sento sempre uguali e nemmeno dall'hard disc xche mentre carica non si sentono...non capisco se siano cigolii o BIP del sistema...come funzionamento sembra tutto ok...qualche idea?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
passwordlost Posted January 2, 2007 Report Share Posted January 2, 2007 oh mio dio hai inserito la letale sequenza da tastiera che fa autodistruggere il mac!!!!!! apparte gli scherzi non so come aiutarti io però dal mio imac con core 2 duo non li sento...quindi non credo sia una cosa normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ska Posted January 2, 2007 Report Share Posted January 2, 2007 Ciao a tutti,da qualche tempo mi sono accorto che mentre utilizzo il mio Imac17" con processore intel ogni tanto dento dei brevissimi (meno di mezzosecondo) BIP...non credo vengano dagli altoparlanti xche alzando il volume al massimo li sento sempre uguali e nemmeno dall'hard disc xche mentre carica non si sentono...non capisco se siano cigolii o BIP del sistema...come funzionamento sembra tutto ok...qualche idea??hai fatto il cambio dell'olio all'ultimo tagliando ?scherzi a parte quoto come sopra Imac 20" tutto regolare, potrebbe essere d'aiuto distinguere tra cigolii e beepaltro nun zo' Link to comment Share on other sites More sharing options...
timoria Posted January 3, 2007 Author Report Share Posted January 3, 2007 comunque li fa solo ogni tanto quando carica,spero non sia nulla di grave... Link to comment Share on other sites More sharing options...
erica gir Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 ciao! continuo questa discussione visto che ho lo stesso problema (credo) e non era stato risolto qui... l'Imac 20' con processore intel cigola!!! il mio è proprio un cigolio, addirittura ieri sera credevo fossero degli uccellini con l'insonnia fuori dalla finestra! l'ho chiusa e... era proprio il mac!!! ho fatto alcune prove: se lo riavvio continua a farli ma dopo essere stato spento tutta la notte per le prime 3 o 4 ore è normale (silenzioso)... avete qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 Cosa si muove dentro un computer? Hard disk, ventole e CD/DVD. Propendo per una ventola, visto che succede dopo un periodo di attività del computer: CPU e hard disk si scaldano e, raggiunta la temperatura critica, le ventole partono .... Probabilmente, poiché le ventole aumentano i giri alla bisogna, raggiunto un certo regime la ventola difettosa comincia a cigolare ... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
erica gir Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 Ciao cosa si muove di preciso non lo so, non c'è nessun cd inserito, e ho provato anche a lasciare il mac acceso senza fare assolutamente nulla: nessuna applicazione aperta, nessun download attivo, addirittura con lo schermo in stand by il cigolio dopo un po' di tempo che è acceso riprende inevitabilmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
erica gir Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 Tra l'altro l'IMac ha 3 anni, quindi niente garanzia, ma per 8 mesi all'anno non viene neanche acceso e per gli altri 4 viene usato o comunque resta acceso 12\14 ore al giorno... Quindi in effetti è come se avesse un anno di vita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarwinNE Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 Cosa si muove dentro un computer? Hard disk, ventole e CD/DVD.Lasciando da parte gli altoparlanti, ci sarebbero da considerare i nuclei di ferrite dei vari convertitori DC/DC che costellano le schede madri moderne. Il famoso "whine" viene proprio da qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erica gir Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 Ciao DarwiNE scusa l'ignoranza ma non ho capito.... comunque posso dirti che anche con il volume a 0 continua a cigolare... inoltre anche se inserisco in cd o dvd continua imperterrito anche mentre lo legge. Per quanto riguarda le ventole invece non saprei perché a dire il vero non riesco a distinguere momenti in cui si sentono di più o di meno rumori che potrei attribuire alle ventole... voglio dire, a parte il cigolio fa sempre lo stesso rumore da quando lo accendo a quando lo spengo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarwinNE Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 In giro nelle piastre, ci sono dei cosi così:Non è infrequente che vibrino facendo rumori anche strani (suoni di uccellini, frittura) in alcuni circuiti.Se è questo ed il fenomeno rimane di entità limitata, non dovrebbe essere preoccupante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erica gir Posted November 6, 2008 Report Share Posted November 6, 2008 si si in effetti... potrebbe essere! se i sintomi poi sono suoni di uccellini direi davvero ci sono buone probabilità ! per caso conosci qualche metodo per verificarlo? se mai ce ne fosse uno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts