Strani BIP dall'IMAC

Recommended Posts

Ciao a tutti,da qualche tempo mi sono accorto che mentre utilizzo il mio Imac17" con processore intel ogni tanto dento dei brevissimi (meno di mezzosecondo) BIP...non credo vengano dagli altoparlanti xche alzando il volume al massimo li sento sempre uguali e nemmeno dall'hard disc xche mentre carica non si sentono...non capisco se siano cigolii o BIP del sistema...come funzionamento sembra tutto ok...qualche idea??

Ciao a tutti,da qualche tempo mi sono accorto che mentre utilizzo il mio Imac17" con processore intel ogni tanto dento dei brevissimi (meno di mezzosecondo) BIP...non credo vengano dagli altoparlanti xche alzando il volume al massimo li sento sempre uguali e nemmeno dall'hard disc xche mentre carica non si sentono...non capisco se siano cigolii o BIP del sistema...come funzionamento sembra tutto ok...qualche idea??

hai fatto il cambio dell'olio all'ultimo tagliando ?

scherzi a parte quoto come sopra Imac 20" tutto regolare, potrebbe essere d'aiuto distinguere tra cigolii e beep

altro nun zo'

• 1 year later...

ciao! continuo questa discussione visto che ho lo stesso problema (credo) e non era stato risolto qui...

l'Imac 20' con processore intel cigola!!!

il mio è proprio un cigolio, addirittura ieri sera credevo fossero degli uccellini con l'insonnia fuori dalla finestra! l'ho chiusa e... era proprio il mac!!!

ho fatto alcune prove: se lo riavvio continua a farli ma dopo essere stato spento tutta la notte per le prime 3 o 4 ore è normale (silenzioso)...

avete qualche idea?

Cosa si muove dentro un computer? Hard disk, ventole e CD/DVD.

Propendo per una ventola, visto che succede dopo un periodo di attività del computer: CPU e hard disk si scaldano e, raggiunta la temperatura critica, le ventole partono .... Probabilmente, poiché le ventole aumentano i giri alla bisogna, raggiunto un certo regime la ventola difettosa comincia a cigolare ...

Ciao

Ciao

cosa si muove di preciso non lo so, non c'è nessun cd inserito, e ho provato anche a lasciare il mac acceso senza fare assolutamente nulla: nessuna applicazione aperta, nessun download attivo, addirittura con lo schermo in stand by il cigolio dopo un po' di tempo che è acceso riprende inevitabilmente...

Ciao DarwiNE scusa l'ignoranza ma non ho capito....

comunque posso dirti che anche con il volume a 0 continua a cigolare...

inoltre anche se inserisco in cd o dvd continua imperterrito anche mentre lo legge.

Per quanto riguarda le ventole invece non saprei perché a dire il vero non riesco a distinguere momenti in cui si sentono di più o di meno rumori che potrei attribuire alle ventole... voglio dire, a parte il cigolio fa sempre lo stesso rumore da quando lo accendo a quando lo spengo