Sign in to follow this  
Stramat

Buoni propositi 2007: passo a Windows

Recommended Posts

Dico semplicemente che al momento attuale per un uso POCO

PROFESSIONALE e non solo (Photoshop) mi vergogno di aver acquistato un

MacBook Pro. Nonostante l'elevata qualità dell'hardware del Mac mi

ritrovo ad aver bisogno di un catorcio da 800 euro che purtroppo su

alcuni aspetti funziona meglio. La questione software come dice

passwordlost migliora decisamente con gli universal, ma purtroppo allo

stato attuale non sono ancora utilizzabili decentemente, il tempo per

far si che la questione potesse migliorare è ampiamente trascorso.

VISTA era solo una provocazione, faccio i miei interessi e quindi

confido di poter lavorare ancora, mac o win che sia, come ai vecchi

tempi con i G4

Ritirata strategica???

ahahahahah:D :D :D :D

Anche io ho deciso di passare a Vista. E' realmente fantastico!! Gli puoi installare sopra praticamente qualsiasi applicazione anche del 1467 e lui ti lascia fare tranquillamente senza protestare!!! Poi non parte più nulla e questo fatto è bellissimo perchè ti elimina completamente il fastidiosissimo problema del tempo libero, dovendo reinstallare tutto il malloppazzo!!

Quindi non bisogna nemmeno più avere virus o worms, basta un pugnetto di apps!!!

Finalmente non bisogna più avere amici Hackers ci si può distruggere l'hd da soli!!

Anche io ho deciso di passare a Vista. E' realmente fantastico!! Gli puoi installare sopra praticamente qualsiasi applicazione anche del 1467 e lui ti lascia fare tranquillamente senza protestare!!! Poi non parte più nulla e questo fatto è bellissimo perchè ti elimina completamente il fastidiosissimo problema del tempo libero, dovendo reinstallare tutto il malloppazzo!!

Quindi non bisogna nemmeno più avere virus o worms, basta un pugnetto di apps!!!

Finalmente non bisogna più avere amici Hackers ci si può distruggere l'hd da soli!!

bellissimo post!! :)

Mario, ti propongo per la nuova serie di Zelig!!!

:) :) :)

Come altri hanno già potuto osservare, hai paragonato dei programmi che sul Macbook vanno (ancora) in emulazione. Quindi è ovvio che qualche intoppo ci sia. Ma così eccessivo, mah...

1) Office x Mac: non lo uso, ma vedendo con che "leggiadria" vanno sul mio iBook G4 Explorer (tuttavia non più sviluppato), Windows Media Player e Messenger, direi che Windows è l'unico reale virus per il Mac.

2) Photoshop è un'applicazione pesante e in emulazione penso che sia realmente un "chiummo" (dal napoletano = "piombo"). I file tif che apro con Graphic Converter vanno come razzi e non bloccano assolutamente nulla.

3) Sull'airport non saprei dire. Sempre con l'iBook ho fatto una prova a casa di una mia amica, e captavo la sua rete praticamente dalla strada sotto il palazzo di casa sua al secondo piano... sarà stato un caso? Abbiamo comodamente navigato in Internet... affianco ai cassonetti dell'immondizia (un'esperienza!!!!!).

3bis) Sulle copie di CD e DVD mi viene da chiedere che programmi usi. Ne esistono a dozzine e GRATUITI per ogni esigenza sul Mac. A me semmai capita il contrario: riesco a copiare anche dischi che i miei amici windows-dipendenti dichiarano incopiabili... (usato banalmente iTunes per i CD Audio, Burn per i DVD video).

4) Video musicali su MTV? Non li ho mai visti, ma qui possiamo concordare che Safari deve fare ancora un po' di strada. Intanto installerei GRATIS Firefox e Camino e vedrei come si comportano.

5) Qui hai molta ragione: il Mighty Mouse non è stato un gran successo. Però io lo uso abbastanza regolarmente da circa un anno (quello con filo, non il wireless) e non mi si è ancora rotto (tocco ferro!!!).

In ogni caso, se per te Vista è migliore, hai tutte le ragioni per passare a questo OS.

Hasta la Vista, entonces ;)

1) Office l' ho usato poco, non mi è mai piaciuto neanche su Win (dove passai presto a OO). Quindi su questo non posso ribattere

2) Sicuro? Per me hai qualcosa sul MBP che non va...comunque, bando alle ciance, scarica la demo di Photoshop CS3. Ho effettutato dei test con il mio (iMac G5) e con Windows, non sto a dirti dove renda meglio ...( e dice che sugli Intel è praticamente velocissimo)

3) Mai avuto problemi con AP, sia con iMac che con il PB. Anche qui, mi sa che il MBP in tuo possesso possa non essere sano al 100%...per i cd mai avuto problemi. Per le copie sicurezza uso MTR 2.6.6 che in 1 anno mi avrà rifiutato sì e no un paio di dvd. Ma è anche vero che è da un anno che esiste la versione 3 (ancora in fase test) che non ho ma che, a dire di molti, va alla grande. Solita percentuale di lavoro a buon fine lo avevo con DVDDecrypter su Win. CloneCD sempre odiato, fa da cani...molto meglio DVDShrink

4) Hai ragione. Qui non ci puoi fare niente ma non è colpa di Apple. Rifattela con MTV e Alice a cui fa fatica spendere un po' di più per dare un servizio a tutti ... (mi sa che gli utenti Linux siano nelle nostre condizioni...io quando vedo queste cose, come siti che funziano solo con IE Win, mi verrebbe di boicottarli a vita!)

5) Sì. il MM hai dei problemi il cui maggiore è la velocità con cui riesce a sporcarsi e l' assoluta possibilità di smontarlo (a meno di rompere i sigilli). Io ho risolto con panno imbevuto di alcool

Come altri ti hanno già detto, se non sei soddisfatto passa ad altro. Personalmente nei computer, come per le auto, si deve sempre tener conto di scegliere la miglior soluzione per noi stessi in rapporto al budget (per capirsi : comprare un Ferrari per andare alla Coop non sarebbe una scelta sensata anche se si tratta di una delle auto migliori al mondo...)

Applausi per te!

:)

Sul PB G4 Office 2004 funziona che è una meraviglia. Non so sui mac con i nuovi processori Intel perché non l'ho provato.

Concordo sul fatto che il mightly mouse sia una schifezza perchè troppo delicato.

Per la copia dei DVD quoto Alexander. Probabilmente l'amico Stramat avrà usato le applicazioni sbagliate.

Ha ragione per quanto riguarda le "incompatibilità" (Alice, MTV e se volete aggiungo il sw per la navigazione di viaMichelin "solo per PC e ci dispiacepergliutentimacmanonèprevistoecc...ecc...). Questo è il vero cruccio di noi utenti MAC (italiani, in USA le cose sono diverse).

Per il resto non so (non uso Photoshop nè Airport).

dal sito MTV :

"Rilevazione Sistema Operativo...

Nell'ottica di offrire un servizio video broadband on-demand gratuito ed integrale, MTV Overdrive utilizza la tecnologia Windows Digital Rights Management (DRM) per proteggere i video dalle re-distribuzioni non autorizzate.

Sfortunatamente, Microsoft's Windows Media Player Plug-in per Mac non supporta Windows DRM. Dal momento in cui la tecnologia DRM sarà disponibile anche per questo sistema, MTV svilupperà una versione di MTV Overdrive che funzionerà con il sistema operativo Mac."

buon proposito per il 2007: mi taglio i ********! tanto bill geits mi ha detto che li posso sostituire con due cd originali di Vista ...

Povero Bill, chissa cosa dirà Stiv Giobs ;)

Dico semplicemente che al momento attuale per un uso POCO

PROFESSIONALE e non solo (Photoshop) mi vergogno di aver acquistato un

MacBook Pro. Nonostante l'elevata qualità dell'hardware del Mac mi

ritrovo ad aver bisogno di un catorcio da 800 euro che purtroppo su

alcuni aspetti funziona meglio. La questione software come dice

passwordlost migliora decisamente con gli universal, ma purtroppo allo

stato attuale non sono ancora utilizzabili decentemente, il tempo per

far si che la questione potesse migliorare è ampiamente trascorso.

VISTA era solo una provocazione, faccio i miei interessi e quindi

confido di poter lavorare ancora, mac o win che sia, come ai vecchi

tempi con i G4

per gli universal dai tempo al tempo...sono sicuro che nell'arco del 2007 rosetta sarà solo un ricordo;)