Sign in to follow this  
Stramat

Buoni propositi 2007: passo a Windows

Recommended Posts

beh bisogna anche dire che il mac non è per tutti...io penso volevo provare un sistema operativo diverso!

devo dire veramente un bel sistema...solo che è particolare, sei isolato dagli altri per certe cose, però è un divertimento usarlo, quello che windows non è mai stato per me!

io ho speso 1900 euro un anno e mezzo fa per un iMac G5 e adesso è da prima di natale che è in assistenza apple...causa boh!

devono ancora dirmi il preventivo e cos'è successo!

si spegneva da solo...fino a quando lo accendevo e si spegneva subito senza partire il sistema operativo!

beh mi fa stare male sta cosa...ma è normale su tutte le cose elettroniche..soltanto che apple non fa due anni di garanzia(non è l'unica anche toshiba)..e la cosa mi da fastidio!

perchè ho sentito che potrebbe essere la scheda logica andata..e ho sentito certi spendere anche 800 euro per ripararla!

non nego che ho fatto + di un pensiero se mi capita una cosa del genere a passare a windows...però con il rimpianto di lasciare qualcosa di ottimo!

sinceramente 800 euro per riparare un computer(qualsiasi esso sia) mi da fastidio..preferisco prenderne uno nuovo...

beh io spero solo di rientrare nella riparazione straordinaria..per restare in questo bel mondo...particolare...difficile magari per quelli che hanno bisogno di certi programmi..ma divertente per altre cose!

un imac g5? non sarà g4? E poi se hai 800 euri da spendere, aggiungine 200 e pigliati un bell' macbook che va che è una bomba. Così ci puoi montare su sia windows che macosx.

Se può essere di qualche contributo a questo topic, espongo la mia esperienza:

possiedo un macbook pro 2,0 della prima serie, quella con tutti i casini. Sostituita la LB in garanzia adesso va tutto bene. Ho montato bootcamp perchè sono costretto a usare windows (maledetto autocad!). L'ho dovuto riformattare giusto ieri perchè si era impallato irrimediabilmente. Windows lo usavo il minimo e non installavo MAI NIENTE. Su macos X invece ci faccio di tutto, installo, disinstallo, brigo e non succede mai niente al sistema. Le mie conclusioni? Mac OS X batte windows su tutta la linea. Non credo che con vista faranno nulla di meglio, lo hanno già promesso troppe volte e non ho motivo di credere che questa sarà quella buona.

Buon anno e propositi un pò più assennati a tutti!

Scusate ma, a me, sta discussione pare assurda..vista la possibilità di poter usare Boot Camp E/0 PARALLELS. L'unica critica può essere rivolta solo ai costi delle riparazioni che, fuori garanzia, sono esorbitanti! Buon Mac a tutti! :)

Guardate, a me si è rotto il drive, ma sono cose che possono capitare, è successo, bon basta, pazienza, sta in garanzia, quando ho tempo lo porto a cambiare.

Ora io dietro ai Mac Book Pro sbavo, è logico dopo aver spesso 1000 e passa € arrabbiarsi e dire "Cavolo però che sfiga" però alla fin fine va sempre meglio di win.

Vuoi passare a Windows e passa, però ci devi promettere una cosa, che se dopo ore di lavoro ti si impalla, non vieni sopra al forum a dire che vista ha rotto :D

@Robert Polsen: Scusa se sono stato aggressivo, ma a me, come a qualsiasi altro utente di questo forum (magari anche più anziano (sia per età che per iscrizione) da fastidio che vengano attaccati utenti senza una ragione valida, soprattutto al primo post (essersi registrati per questo).

Non devi scusarti le critiche, se fondate, vanno accettate! Questo vale per me e vale per apple.

Nessuno ha mai criticato OSX, ma se per farlo funzionare devi utilizzare forzatamente macchine con problemi (leggendo il forum non poche) ognuno è libero di fare i propri calcoli.

La discussione ha ragione di esistere perchè chi decide di switchare da Win a Mac o viceversa, può leggere esperienze di altri utenti (nel mio caso cavia intel) molto più veritiere degli spot get a mac o i benchmarks improponibili di win

basta che non fanno lo stesso errore che hanno fatto con l'xbox 360, ovvero mandarle in commercio prima della concorrenza però con un prodotto difettato...anche se con windows sarà più difficile capire se si tratta di os testato poco o se si tratta di normale amministrazione;)

secondo me se uno sconosciuto manda un e-mail a microsoft inventandosi che ha trovato dei bug sti qua son capaci di bloccare tutto per andare a controllare di nuovo...gli facciamo sto scherzo??