Sign in to follow this  
Stramat

Buoni propositi 2007: passo a Windows

Recommended Posts

un imac g5? non sarà g4? E poi se hai 800 euri da spendere, aggiungine 200 e pigliati un bell' macbook che va che è una bomba.!

un iMac G5 preso in luglio 2005

si così ci ritroviamo con Windows Buona Domenica Edition:(

Sempre le tue solite battutine sottili eh? :D ahahahaha

Buona befana a tutti!!! :D

Comunque come la vedete questa e-mail? Sul serio è divertente! Una volta, questa estate quando usavo a pieno "processore" Linux, mi arrivò una lettera pubblicitaria dalla microsoft, sotto il nome di billgates.chairman ecc. ecc. gli risposi, che usavo Linux, da quel momento ricevetti meno publicità, ma per quel periodo non si fecero più vivi!!! :D :D

Ho da poco un Mac Book Pro 2,16 GHz e non cè paragone con l'HP Amd Athlon XP che avevo prima.

Esempio con il PC Uindous-chifezza e Digidesign protools sono diventato isterico sia nell'installazione che nell'utilizzo del software invece con il mac funziona tutto alla grande :)

è tutto più immediato e i vari drivers funzionano subito e bene.

Ho un macbook bianco core duo 2.0Ghz con 1Gb di ram

1) File .doc da 49Mb di tesi

Macchina 1) Office2004: impossibile lo scorrimento decente del documento, caricamento e salvataggio implicano tempi di attesa da mmx 233Mhz

Macchina 2) Office2003 SP2: perfetta

Ma perché usi ancora office? Sei molto indietro... io uso NeoOffice, ottimo, apre documenti di anche 70mb in poco tempo

2) File .tif da 30Mb in Photoshop CS2

Macchina 1) Qualunque operazione leggermente più complessa rende frustrante l'utilizzo di altre applicazioni, nonchè ustioni della mano sinistra

Macchina 2) Impercettibile rallentamento da lavoro

Questo dovrebbe essere un problema solo tuo, ho modificato una foto di 2 mb da fotocamera da 6 megapixel, e non ho visto uno scatto...

3) Utilizzo Airport

Macchina 1) Spostandosi dall'airport extreme di due stanze separate da due tavolati del 15 (pochi metri) silenzio radio (54Mbps)

Macchina 2) Scopro che la mia casa è trapassata da innumerevoli onde radio provenienti suppongo dalla case a fianco in quanto casa mia è una villetta singola (108 Mbps)

Stranamente riesco a connettermi dove un acer o un hp non vede neppure la rete...

3) Copia di sicurezza del film "Il codice Da Vinci"

Macchina 1) Mactheripper 1:45 di attesa per sentirmi dire a 4 minuti dalla fine che il VOB 17 non era leggibile

Macchina 2) AnyDVD e CloneDVD 75 minuti (e era tanto) Rip, compressione, masterizzazione e LightScribe

Usa "Fast DVD Copy", è molto più pratico, fai i backup dell'intero dvd, e se non copi anche i contenuti, alla fine della masterizzazione ti chiede se vuoi masterizzati i contenuti scartati su un CD...

Backup di "Codice Swordfish" in un tempo totale di 70 minuti, e la qualità è ottima

4) Vedere un video musicale su www.mtv.it o una partita sul portale Alice

Macchina 1) Non consentito

Macchina 2) Naturale come un click

Esistono i plug-in, e questo è uno dei motivi per cui un utente non sa nemmeno che esiste Mac OS X

5) Mouse

Macchina 1) Mighty Mouse Wireless 69 euro: il primo ancora in assistenza, il secondo pure

Macchina 2) Trust con attacco PS2 12 mila lire: 7 anni di fedele servizio e mai un problema

Ma il problema era il mouse o il computer?

Macchina 1) MacBookPro 2,16 - 2Gb Ram - HD 100Gb 7200rpm (1 anno di garanzia)

11 settimana di produzione- 3449 euro

Manutenzioni: Logicboard (ronzava) e top case (si scrostava) - 22 giorni

Top case 2 (touchpad non funizionante) - 2 giorni dopo attesa di 15gg per fornitura

Vista il trend AppleCare da 439 euro

Macchina 2) Hp Pavillon 1Gb Ram - HD 60Gb 5400rpm (4 anni garanzia)

ottobre 2006 - 799 euro

Manutenzioni: Caricare la batteria "a volte"

Gli hp hanno lo straordinario pregio di un prezzo relativamente basso... non c'è dubbio, ma se il problema è questo, allora fatti un Linux che ha addirittura più driver disponibili di Vista

Senza parlare che quando uscirà la versione successiva di Windows il tuo hp lo devi buttare, mentre io mi sto informando sulla possibile installazione di Leopard su un iBook...

Quale hw credi durerà di più?

MORALE

Buon VISTA a tutti

Auguri allora... i miei amici hanno visto lavorare il mio piccolino e Vista non se lo stanno proprio curando...

Dico semplicemente che al momento attuale per un uso POCO

PROFESSIONALE e non solo (Photoshop) mi vergogno di aver acquistato un

MacBook Pro. Nonostante l'elevata qualità dell'hardware del Mac mi

ritrovo ad aver bisogno di un catorcio da 800 euro che purtroppo su

alcuni aspetti funziona meglio. La questione software come dice

passwordlost migliora decisamente con gli universal, ma purtroppo allo

stato attuale non sono ancora utilizzabili decentemente, il tempo per

far si che la questione potesse migliorare è ampiamente trascorso.

VISTA era solo una provocazione, faccio i miei interessi e quindi

confido di poter lavorare ancora, mac o win che sia, come ai vecchi

tempi con i G4

te lo compro io a 200 euro ok ? a sentirti ci guadegneresti