Componente MPEG2 di QT - AIUTO!!

Fly98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno! ;)

MI sono regalato per natale una telecamera con HDD che registra i filmati in MPEG2. Con sommo dispiacere ho verificato che su sistemi MAC per vedere tali filmati e fare un minimo di editing dovevo comprare un componente a pagamento per QuickTIme... MPEG2 Codec ecc ecc...

A malincuore sborso i 20 euro per il componente e lo istallo (ho un macbook intel) ... i filmati posso finalmente vederli e importarli anche su Imovie.. ma... non hanno l'audio... Se lo stesso filmato lo vedo con VLC oppure con MPEG Streamclip (che utilizza il codec che ho acquiastato.... difatti prima non me lo faceva aprire) l'audio si sente... ma non quando lo vedo con QT o quando lo importo si Imovie....

Ho chiamato l'help desk di Apple... visto che mi hanno fatto pagare 20 euro 700k di codec... mi pare il minimo che mi ci diano supporto... invece... nulla.... mi hanno detto che il problema sarà nel filmato!!!!:mad:

Avete qualche consiglio? Ho buttato questi 20 euro?

Grazie

Filippo

• 3 months later...

Ciao, ho acquistato anche io il codec sperando di poter converire con mpeg stremclip un qualsiasi AVI in MPEG. Invece dopo aver installato il codec che ho comprato su APPLE, niente da fare, continuo con mpegstreamclip a non poter convertire in mpeg 2. Ho la funzione disabilitata. Sai darmi un aiuto in merito? Grazie mille!

Ma leggere la descrizione del codec no eh?

Sul sito apple c'è una completa descrizione di quelo che fa e quello che non fa.

Ed è scritto chiaramente che non legge l'audio ac3 nei file vob ed è solo un decoder e non un encoder.

Fly98, puoi convertire benissimo i filmati in dv da mpeg streamclip.

• 1 month later...

scusate ma per caso state parlando del MPEG2import.component?

Se si lo si puo'trovare gratuitamente dentro alla cartella resources di SimpleMovieX.Sull'icona di SimpleMovieX fate click destro mostra conentuto pacchetto,andato su resources e lo trovate...

• 1 year later...

scusate, scusa kibiz, posso chiedere una cosa?

mi sono installato la FC studio2 originale, e credevo che quel componente dovesse far parte del pacchetto, ma ho i programmi installati e quel componente no! possibile che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione? possibile che non l'abbia spuntata tra le cose da installare?

sapete se è vero che sta nel pacchetto oppure no? vi chiedevo in realtà per pigrizia di non andare a controllare sul manuale, ma se a voi non costa potete farmi chiarezza?

Grazie.:P

• 2 months later...

Mi accodo alle richieste di aiuto...

io il componente per qt l'ho trovato direttamente nel cd della mia videocamera una jvc everio gz -hd3e con hdd ovviamente e genera file di tipo .moi e .tod ma nn riesco a farli importare su imovie...

mi spiego meglio se collego la videocamera con firewire (9/4) nonostante questa venga riconosciuta quando riproduco il video su imovie mi rimane il video blu e quindi mi è impossibile importarlo...

ora mi domando...come posso importare questi video su imovie '08 o '09....??

Devo convertirli con qualche altro programma in qualche altro formato? ma quale programma e quale formato?

Ciao e grazie