Sign in to follow this  
scarlet.carson

LEOPARD....a chi è balzata l'idea....????

Recommended Posts

Apple non pensa più solo al Mac da quando ha lanciato l'iPod e l'iTMS: però mi sembra che in questo periodo ci sia stato la più grande transizione della storia di Cupertino. Pensasre che ad Apple non interessi il Mac è davvero da idioti.

bene, sono da un idiota, ma almeno sono così educato da non restituirti il complimento quando esprimi una tua opinione.mi fermo a 1002 .ad

Sicuramente macteo ha ragione quando pensa che la diversificazione dei prodotti Apple da un lato ha portato ad un keynote insolito dove anziché parlarci di computer come sempre era avvenuto, ci hanno presentato l'iphone...

Dall'altra parte, stiamo parlando di un'azienda con un fatturato in crescita costante negli ultimi anni...questo per dire che non si deve incorrere nell'errore di pensare che le persone che fino all'altroieri progettavano computer, da ieri si occupano di ipod e da oggi di iphone...con la crescita della company, è sicuramente stato rafforzato il personale...questo perchè la Apple non trascurerà mai i personal computer!

Credo piuttosto che l'uscita di Vista, abbia costretto Apple a lavorare ancor più in segreto sul suo nuovo sistema operativo...Microsoft ci ha abituati a tali plagi (più o meno legali), da far mantenere lo sviluppo di Leopard il più possibile celato sotto un velo di mistero. Non so se uscirà a marzo, ad aprile o a maggio...ma di una cosa sono certo, sarà il più significativo aggiornamento dall'introduzione del X, e molto avanti a Windows...come sempre!

Apple avrebbe potuto annunciare tutte le feature di Leopard alla WWDC dello scorso anno, Microsoft non avrebbe potuto implementarle in Vista lo stesso. Semplicemente, secondo me, non erano ancora pronte all'epoca del Keynote, quindi Steve ha calato una carta di puro "marketing"…

Tutto ok...neanche la mia risposta voleva essere dura...ma solo una precisazione, quando si scrive non si capisce se l'altro parla con sarcasmo, dica seriamente o cosa...

Prendo spunto dalla tua battuta comunque per ricordare che neanche prima, la Apple faceva processori (IBM, Motorola), schede madri...

:)

Prendo spunto dalla tua battuta comunque per ricordare che neanche prima, la Apple faceva processori (IBM, Motorola), schede madri...

Neanche IBM faceva al 100% i suoi PC ... ma nel 1984 i Mac erano costruiti e assemblati dalla Apple nelle sue factory ... oggi si "limitato" a disegnarli :-P

Si, altri tempi...erano pionieri quelli. Steve Wozniak e Steve Jobs ancora prima cannibalizzavano ogni tipo di dispositivo elettronico. Oggi ovviamente con i costi di sviluppo altissimi, è impensabile produrre da soli tutte le tecnologie. I computer Apple che ricordavi tu, negli anni 80 ed oltre, utilizzavano anche periferiche proprie o quasi...il mio primo Macintosh LC II aveva ad esempio la stampante Stylewriter 2400 (tecnologia Canon e guscio Apple)...che tempi con i limiti derivanti da questa politica di Apple...meno male che oggi qualsiasi "tombino" con presa usb o firewire, può venir collegato al mac...:D

Neanche IBM faceva al 100% i suoi PC ... ma nel 1984 i Mac erano costruiti e assemblati dalla Apple nelle sue factory ... oggi si "limitato" a disegnarli :-P

Disegnarli è un pochino riduttivo, magari a ingegnerizzarli!! :P

io ho detto ben altra cosa infatti....ho detto che le beta non presentano delle novità e delle capacità degne del miglior osx, ho detto che visto che dovrebbe essere messo in vendita non fra molto tempo (3-4 mesi da adesso a aprile-maggio),e per essere chiari 3-4 mesi per sviluppare delle novità e renderle stabili sono pochi, mi sembra strano il livello di sviluppo che le beta mostrano. Da questo due conseguenze ovvie: o sono stra indietro, o sono concentrati su altre cose e stanno pensando più a altre cose e meno a leopard. Quest'ultima possibilità porta a pensare meno interesse da parte di apple nei confronti di osx, almeno adesso come adesso, con l'affare iPhone fra le mani, con gli iPod da sostenere e con appletv da lanciare bene sul mercato. Questo mi porta ad essere un po' preoccupato, perchè il fatto che apple non si concentri solo sui mac è sotto gli occhi di tutti, e il fatto che ultimamente li abbia trascurati anche....e lo vedi se guardi mancanza ilife, mancanza iwork, mancanza aggiornamenti su parco macchine da un bel po', mancanza di un aggiornamento (il 10.4.9) che è fondamentale visto le carenze del 10.4.8. A questo punto ho il sospetto che apple perdere fette di mercato sui mac, e questo potrebbe portare conseguenze poco piacevoli....Ora se volete continuare a farmi dire cose che non ho detto fate pure, ma cercate almeno di capire quello che sto dicendo.

Può anche darsi che le cose che debbano essere supportate dagli sviluppatori le abbiano già presentate e non sono nemmeno poche se provi a guardarti i video nel podcast degli sviluppatori, magari le cose che più ci impressioneranno saranno lato utente e queste, sempre magari, non serve che siano supportate dagli sviluppatori.

In effetti se ci pensi bene le cose che fino ad ora si sono viste a parte iChat e Spaces sono tutte tecnologie che richiedono un intervento sui programmi da parte degli sviluppatori.

Non penso affatto che Apple stia trascurando il Mac solo perché al Macworld non si sono viste novità, siamo al lancio di un nuovo sistema operativo che nelle promesse di Stive sarebbe rivoluzionario, magari i software che ci aspettavamo richiederanno Leopard e quindi sono stati posticipati e usciranno insieme all'OS. Del resto ho visto fare la stessa cosa anche in Microsoft per Office 2007 che è stato ritardato per aspettare Vista.

ho detto:

macteo ha scritto

non ho scritto quello che mi ha fatto dire macteo con il suo post, ho detto che lo sviluppo sembra fermo: allora le possibilità sono due:

- fermo sviluppo (addio osx)

- tengono tutto per la botta finale

e nei post dopo ho sempre ribadito che in entrambi i casi dimostrano di essere stra indietro.

Oh, ti assicuro che l'impressione era ben altra... riassunta nelle mie risposte.