Sign in to follow this  
mocha

MacBook Pro e Wireless

Recommended Posts

Salve a tutti,

io ho un MacBook Pro ("vecchio") e sto per trasferirmi a Londra, dove vivrò in una casa nella quale mi hanno segnalato la presenza di una rete Wireless con la quale è possibile collegarsi ad Internet. Con il mio MacBook Pro devo fare altri acquisti per poter sfruttare la rete senza fili, oppure basta attivare Airport sul computer, rilevare la rete e collegarsi??

E' cioè possibile collegarsi ad internet ovunque ci sia una rete senza fili, senza l'utilizzo di propri accessori esterni??

Grazie mille a tutti!

Riccardo

sì, è possibile. Saranno ormai un paio d'anni almeno che la apple mette il wi-fi di serie su tutti i portatili.

Lo so, lo so. Il mio dubbio è derivato dal fatto che sul sito della apple c'è scritto che per collegarsi ad una rete WiFi ci vuole Airport Express o la Base Airport o altre cose che non ho capito. Visto che vorrei evitare di arrivare nell'appartamento e rendermi conto che ho dimenticato di acquistare qualche cosa, vi ho chiesto!! :)

Quindi Airport Express è solo l'accessorio della apple per creare la rete senza fili, ma il collegamento può funzionare ovunque ci sia una rete WiFi, anche se non "gestita" da una Base Airport della apple ma di altre marche... giusto?

La rete senza fili di un PC è la stessa di un Mac, vero?

Ho capito qualcosa?? :confused:

R° ;)

Non preoccuparti non avrai problemi. Lo standard è sempre lo stesso, le varie basi airport express extreme non sono altro che normali router (con una bella interfaccia per configurarli).

Non preoccuparti non avrai problemi. Lo standard è sempre lo stesso, le varie basi airport express extreme non sono altro che normali router (con una bella interfaccia per configurarli).

FANTASTICO!! Mi hai dato esattamente la risposta che cercavo... ;)

Ma per collegarmi alla rete WiFi con un router che non sia Apple, che tipo di procedure devo fare?? Esiste una guida su internet o sul Mac stesso con la quale imparare queste cose?

un paio di giorni fa ho ordinato un modem router wireless della netgear con tecnologia MAX, che dovrebbere essere molto ma molto più potente come raggio d'azione dello standard 802.11....

spero di riuscire a coprire una bella zona.... così da poter girare per tutta casa rimanendo sempre connesso!!!

io ho una rete wi-fi perchè non ho adsl nella mia zona...

comunque il problema potrebbe essere la criptatura delle reti...o sbaglio?

nel senso, per conntettermi alla mia rete ho un indirizzo IP un utente in modo che l'amministratore vede che sono io.......

per le altre reti come funziona?

se io vado a milano, ad esempio, come cavolo faccio a collegarmi alla rete wi-fi?

ovviamente è il discorso della fone......

ma chiedo delucidazioni su questo 3d..

thanks...