Sign in to follow this  
FabioFitz

Personal web server per mac os x____aiutooo!!!!

Recommended Posts

nel frattempo... ho smanettato tutta notte e sono riuscito a capire tutto (o quasi)...

venendo direttamente da un mondo totalmente basato su ASP.net e db in access, ora mi trovo a dover creare db in mysql... ho installato il mio caro MAMP.. che funziona benissimo...

ma non so che software usare per creare database mysql.. un analogo di access, che mi consenta di creare tabelle ecc ecc.. capire dove cavolo collocare il mio database e connetterlo ad una benedetta pagina php...

per caso qualcuno di voi sa darmi qualche info in merito???

vi sono grato! :P

Beh ho letto speranzosa ogni singola risposta... ma son rimasta un po' delusa...

Io ho tantissimo lavoro in asp già fatto che dovrei monitorare ovviamente per aggiornamenti e integrazioni e onestamente non ho nessuna voglia di riscrivermi tutti i siti e fare una migrazione di linguaggio...

Non me la paga nessuno...

Non avrei nemmeno tanta voglia di mettermi a gestirli di nuovo su pc... questa cosa mi ha tediato per anni...Ora finalmente siamo giunti ad un compromesso con il mio programmatore...So che forse vorrei la luna, so che forse ho troppe pretese...

Ma possibile che non ci sia un modo per vedere in locale siti programmati in asp?

In questo forum ho trovato le risposte ai problemi più incredibili...

Possibile che giusto a uesto non si riesce????

Usa Windows in una macchina virtuale o tramite BootCamp... è l'unica soluzione.

Se mi dai qualche info in più te ne sarei grata...non ho idea di come si faccia questa cosa...

ok... ottimo... grazie mille...

mi sono messo a studiare php.. d'altra parte il concetto è lo stesso, cambia solo la sintassi...

mi butto di testa in questo nuovo linguaggio e seguo il consiglio di beppe... installo MAMP...

grazie ancora.. ciao

Da fan del Ruby on Rails non posso che consigliarti di considera anche questa possibilità: secondo me ne rimarrai estasiato.

Beh ho letto speranzosa ogni singola risposta... ma son rimasta un po' delusa...

Io ho tantissimo lavoro in asp già fatto che dovrei monitorare ovviamente per aggiornamenti e integrazioni e onestamente non ho nessuna voglia di riscrivermi tutti i siti e fare una migrazione di linguaggio...

non vedo perche' dovresti riscrivere tutto; usa magari vmware.

Certo che se programmi in asp vorrai tenere una macchina capace di far girare questa tecnologia per la manutenzione, gli aggiornamenti ecc.

Se mi dai qualche info in più te ne sarei grata...non ho idea di come si faccia questa cosa...

Mi spiego meglio: la soluzione migliore è installare VMWare, ossia un software che ti permette di far funzionare Windows in una finestra.

Quando hai bisogno di testare le pagine ASP lo fai partire, e ti trovi Windows XP in una finestra. Li dentro puoi installare IIS, Personal Web Server... tutto quello che vuoi.

Certo Chest, è lo stesso .tar.gz che useresti su qualunque apache sotto Linux :-)

Abbi pazienza ma mi sfugge: come fa a essere lo stesso? In concreto da cosa è fatto e che requisiti ha?