MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

Questa settimana mi arriva il secondo banco da 1Gb, quindi ti potrò dire che differenza c'è in Photoshop.

In linea di massima comunque il MacBook in Photoshop dovrebbe girare meglio del tuo iMac (che presumo sia un G4 800 MHz) anche con 1 Gb di Ram, solo non aspettarti un fulmine, come invece è in applicazioni universal.

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi sono andato in un apple center: il macbook è carino anche con lo schhermo lucido ma ho potuto constatare che è MILLE volte migliore uno schermo opaco. Niente riflessi e niente problemi. D'altronde gli apple display sono opachi e sono eccezionali (anche se trovogli LCd ancora inferiori ai Crt).

W Apple che lascia la scelta aperta:)

Dunque,

finalmente sono riuscito a vedere dal vivo, uno vicino all'altro, due MBP: uno con glossy, l'altro non glossy.

Non c'è storia. Il glossy ha un'ottima incisione e tutto quello che si è già detto, ma i riflessi sono davvero insopportabili. Inoltre, come aveva già notato macusque, l'immagine cambia notevolmente alla minima variazione dell'angolo di visuale.

Sono invece rimasto attonito dal salto di qualità dello schermo opaco: una precisione e una luminosità fin'ora MAI viste su un portatile.

A mio parere, col matte si ottiene un'immagine davvero poco differente rispetto al glossy. E in più ci si sbarazza di tutti i problemi di riflessi, etc...

-gio

La qualità, luminosità e contrasto dei nuovi display non glossy e' davvero eccezionale.

Il glossy (sto provando un MacBook) e' molto comodo e ben leggibile in molti condizioni anche piu' degli altri.

Il problema e' quando fai una presentazione: spostandoti su un lato i colori cambiano di molto e questo per un grafico che deve presentare i suoi lavori con un minimo di fedeltà cromatica puo' essere un problema.

Se avete gia' un monitor esterno il problema e' risolto visto che il MacBook ha la scrivania estesa senza patch e gestisce ottime risoluzioni.

In quanto a capacità di elaborazione un Core 2 da due Giga lascia indietro un doppio g5 da 1600 con applicazioni native...

Questa settimana mi arriva il secondo banco da 1Gb, quindi ti potrò dire che differenza c'è in Photoshop.

In linea di massima comunque il MacBook in Photoshop dovrebbe girare meglio del tuo iMac (che presumo sia un G4 800 MHz) anche con 1 Gb di Ram, solo non aspettarti un fulmine, come invece è in applicazioni universal.

si è quello. LA mitica prima palla!!! Con 768 mb di ram, ancora mi permete di usare cs2 e bridge!!

Quindi con rosetta meglio due giga di ram.

Il 17 è troppo grosso e costa un botto. Ieri sul sito della apple di san amrino ho trovato un 15 pollici con intel da 1,83 a circa 1400 euro...con un giga di ram dovrei cavarmela con 50 euro e 2 giga qualcosa di più. Solamente che loro hanno già una doppioa scelta tra nuovo e vecchio MBP. Non vorrei che i vecchi avessero irrisolti tutti i problemi riscontrati sul MBP all'inizio. Tu che ne dici? Il rivenditore mi ha deto che sono solo due configurazioni diverse??

Inoltre ti chido il disco a 7200 rispetto a quello a 5400 cosa mi da in fato di oprestazioni? Ricorda che non sono un malato ma mi piace andare sciolto quando lavoro...non pretendo di fare i miracoli!!!