Sign in to follow this  
bluesbraker

MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

Capiscimi, aveva detto in un post precedente (o altro thread) che lo avrebbe preso se avesse montato OS X... Io francamente no, lo stile Apple, più pulito (senza spigoli, tasti in surplus e caxxate varie), fa più al caso mio.

E' il classico ragionamento dei "fighetti che si comprano il Vaio", o se preferiamo del neo switcher. Insomma, un adattamento in chiave ultramoderna della favola della volpe e dell'uva.

E' il classico ragionamento dei "fighetti che si comprano il Vaio", o se preferiamo del neo switcher. Insomma, un adattamento in chiave ultramoderna della favola della volpe e dell'uva.

Il ragionamento dei "fighetti che si comprano il Vaio", perdonami, lo stai facendo tu, visto che a me i Vaio fanno andare in bagno (e aggiungo giulivo). Io semmai faccio raggionamenti del tipo "fighetti che si comprano il Mac", e scusa se è poco...

Per quanto riguarda Fedro (mi pare fosse sua la favoletta di cui sopra), io al Vaio ci sarei arrivato più facilmente che all'Apple, ma a quale scopo?! Dalle mie parti i mattoni servono solo per costruirsi la casa!

Tieni presente che le pagine Apple sui MBP fanno pubblicità al nuovo glossy e solo DOPO dicono che è possibile avere l'opzione matte. Insomma, lo standard è il glossy e l'opzione è il matte, e non viceversa.

Scusami ma è l'esatto contrario. Sull'Apple store l'opzione di default è lo schermo matte e alla pagina sulla grafica dei MBP si legge:

MacBook Pro offre uno schermo widescreen con rivestimento antiriflesso, perfetto per i professionisti attenti ai colori. Per un’esperienza di visualizzazione più avvolgente, potete optare per MacBook Pro con schermo lucido, che regala tinte più ricche e sature.

Non che cambi nulla agli effetti di averli disponibili enrambi, però l'opzione ad oggi è il glossy.

Non che cambi nulla agli effetti di averli disponibili enrambi, però l'opzione ad oggi è il glossy.

Può darsi, ma il responsabile di un punto vendita di uan nota catena mi ha assicurato che a loro i MBP arriveranno solo con schermo glossy, e non mi pare che abbiano la possibilità dell' opzione BTO. In ogni caso, lo schermo glossy è presente su 4 macchine su 4(tutti i laptop), mentre l'opaco su 2, quindi mi pare evidente quale sia la tendenza della "casa"...

l ragionamento dei "fighetti che si comprano il Vaio", perdonami, lo stai facendo tu, visto che a me i Vaio fanno andare in bagno (e aggiungo giulivo). Io semmai faccio raggionamenti del tipo "fighetti che si comprano il Mac", e scusa se è poco...

Se sul retro dell' AR11S ci fosse stata una mela illuminata ti saresti spellato le mani...

Non ce l'avrebbero mai messa su un WC...

E, di grazia, mi dice lei quali altri produttori di laptop Wintel esulano da codesto appellativo che mi pare piuttosto poco obiettivo? Cosa ne pensa Colei per es. dei portatili Asus?

Devi vederli dal vivo, secondo me...

Io, i monitor "lucidi", li trovo fastidiosi... anche con trattamento antiriflesso (che non tolgono, però, *tutti* i riflessi, li attenuano).

io ho appena ricevuto un macbook pro 17" con schermo glossy( lucido) e ti dirò che si c'è in caso di luce molta intensa qualche riflesso ma sono molto ma molto minori rispetto a un glossy delle versione precedenti e di altri pc, quali il vaio che ho sperimentato, non so come sia possibile ma non danno per niente fastidio, in più paragonato con un altro macbook pro con schermo tradizione ( 15" però) la qualità di immagini( sperimentato con lo stesso film dvd) non teme confronti. per me a parità di prezzo, visti i vantaggi e difetto, lo schermo glossy lo consiglio vivamente.

dario

Non me la sento di consigliarti. Ripeto, a me, il lucido non piace.

Però è una cosa soggettiva.

Per farti un'idea puoi andare a vedere un Sony VAIO con schermo lucido (ce ne sono nei centri commerciali). Dovrebbe avere un monitor simile.

Almeno vedi con i tuoi occhi...

io ho appena ricevuto un macbook pro 17" con schermo glossy( lucido) e ti dirò che si c'è in caso di luce molta intensa qualche riflesso ma sono molto ma molto minori rispetto a un glossy delle versione precedenti e di altri pc, quali il vaio che ho sperimentato, non so come sia possibile ma non danno per niente fastidio, in più paragonato con un altro macbook pro con schermo tradizione ( 15" però) la qualità di immagini( sperimentato con lo stesso film dvd) non teme confronti. per me a parità di prezzo, visti i vantaggi e difetto, lo schermo glossy lo consiglio vivamente.

dario