Sign in to follow this  
bluesbraker

MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

Visto che questo thread è così corto :-D lo accendo un po'...

Dunque mi sto per comprare un MBP 15", non so davvero che scegliere, in questo forum ci sono tanti thread ma non se ne viene a capo.... Dunque io lo userei tante ore (+ spesso come fisso in casa) soprattutto per far musica, che mi consigliate???

Grazie!

premettendo che

1) ho acquistato il mio primo MAC mercoledi (per l'esattezza mbp 15" 2.33GHz con schermo glossy)

2) Non faccio grafica ma studio ingegneria

3) tuttavia lavorando in un negozio di pc mi capita di dover stare tipo 8 ore davanti ad un monitore devo dire che i ì glossy risultano per quanto mi rigurarda molto ma molto meno predisposti hai riflessi da voi citati abbiamo un 19" glossy della acer proprio nella vetrina del negozio e quando capta di fare dimostrazione alla clientela mi ritrovo un faro puntato alla schiena ma sul monitor nn noto alcun riflesso.

Inoltre questa tecnologia è una tecnlogia che nn è nata laltro ieri ma ormai è un po che si vedono di questi monitor sopratutto sui portatili e se non tende a scomparire ci sarà un motivo, inoltre se apple (famosa per la sua serietà)lo ha scelto come unica soluzione sui modelli macbook ci sarà un motivo

Visto che questo thread è così corto :-D lo accendo un po'...

Dunque mi sto per comprare un MBP 15", non so davvero che scegliere, in questo forum ci sono tanti thread ma non se ne viene a capo.... Dunque io lo userei tante ore (+ spesso come fisso in casa) soprattutto per far musica, che mi consigliate???

Grazie!

E' lo stesso utilizzo che ne farei io, in piu' mi guarderei anche i Dvd perchè nn ho tempo. Io lo prendero' glossy, mi piace davvero molto.

Se posso aggiungere una cosa, secondo me è troppo soggettivo il discorso opaco/glossy: non c'è giusto o sbagliato, non incavolatevi se la vostra scelta non è condivisa dagli altri, l'importante è trovarsi bene. Dopotutto non è male che Apple abbia messo a disposizione due opzioni, non trovate?

Ah ragazzi mi avete messo in crisi... :(

Ho ordinato venerdi un MacBook Pro con schermo Glossy e ora leggo qua tutti questi pareri favorevoli al Matte.

Prima dell'acquisto avevo letto soprattutto forum americani, dove il Glossy va per la meglio.

Io odio i riflessi, l'accuratezza del colore non mi risulta un gran problema e lo schermo glossy mi attira.

Il portatile non e stato ancora spedito... Posso modificare il mio ordine? E se si ne vale la pena?

Ho ordinato venerdi un MacBook Pro con schermo Glossy e ora leggo qua tutti questi pareri favorevoli al Matte.

Prima dell'acquisto avevo letto soprattutto forum americani, dove il Glossy va per la meglio.

Io odio i riflessi, l'accuratezza del colore non mi risulta un gran problema e lo schermo glossy mi attira.

Il portatile non e stato ancora spedito... Posso modificare il mio ordine? E se si ne vale la pena?

quando ti arriva vedi come ti trovi col glossy, se non ti piace usufruisci del diritto di recesso entro 14 giorni e comprane un altro con lo schermo opaco

Ciao Desmond, sono nelle tue stesse condizioni anch'io ho ordinato il MBP Glossy (chissà quando arriverà) e adesso sono nel dubbio. Per favore mi fai sapere le tue impressioni e cosa deciderai di fare? Grazie.

Forse se odi i riflessi la tua scelta non poteva che cadere sul matte per forza...perchè hai preso il glossy? Non hai avuto modo di vedere il macbook? Ti saresti fatto un'idea..

;)

Ciao nervenet, anche se la domanda è rivolta a Desmond mi permetto di citare la mia esperienza.

Premetto che se mi avessero chiesto un mese fa quale schermo scegliere avrei risposto glossy.

Io non ho mai avuto un portatile e ne tantomeno un Mac, per cui per decidere oltre ad andare a vedere fisicamente le macchine e a leggere il forum, mi sono fatto consigliare dai miei amici che possiedono portatili con schermi glossy.

La scelta è così ricaduta sul Glossy principalmente per due motivi:

- quelli che già possiedono un glossy me lo hanno consigliato;

- lo tengo principalmente in casa e devo vederci Tv e Dvd.

Spero di aver scelto bene ma le perplessità mi stanno facendo impazzire.

Perche avevo visto alcuni glossy (non Apple) tempo fa dal vivo e mi avevano fatto un ottima impressione...

Inoltre odio i colori spenti quanto e forse piu di quanto odio i riflessi.

Diciamo che ero molto combattuto, ma navigando qua e la nel web, l'idea del glossy alla fine ha vinto.

Fino ad ora! Negli altri forum cio che ho letto e che il problema dei riflessi nel glossy e abbastanza sorvolabile.

Ma qui invece mi sembrate tutti fermi sul punto che:

1)i glossy fanno pena;

2)i matte sono decisamente migliori per chi usa il macbook pro per lavoro.

Condivido con Senapino il futuro utilizzo del MPB come base multimediale per DVD etc.

Pero lo utilizzero anche per applicazioni decisamente piu professionali...

troppo personale come scelta; è come andare in un covo di linuxari e chiedere "Qual è la distribuzione migliore?" Ognuno c'ha la sua preferita e si scatena l'inferno.

In sostanza:

Gli schermi sono come le mutande: ognuno c'ha le sue.

Ciao nervenet, anche se la domanda è rivolta a Desmond mi permetto di citare la mia esperienza.

Premetto che se mi avessero chiesto un mese fa quale schermo scegliere avrei risposto glossy.

Io non ho mai avuto un portatile e ne tantomeno un Mac, per cui per decidere oltre ad andare a vedere fisicamente le macchine e a leggere il forum, mi sono fatto consigliare dai miei amici che possiedono portatili con schermi glossy.

La scelta è così ricaduta sul Glossy principalmente per due motivi:

- quelli che già possiedono un glossy me lo hanno consigliato;

- lo tengo principalmente in casa e devo vederci Tv e Dvd.

Spero di aver scelto bene ma le perplessità mi stanno facendo impazzire.

Per dvd e tv decisamente meglio il glossy.

Io pero' a casa ho la tv, quindi i dvd me li guardo li.

Per uso internet, office, musica\qualche foto\qualche video ho preso un MBP 15" Matte.

Anche perche' dopo 5 mesi di Macbook non ne potevo piu' del glossy. Pero' i film meglio sul glossy.