Sign in to follow this  
bluesbraker

MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

Credo che la mia domanda possa essere postata qui...

Ho l'intenzione (con l'esattezza tra due giorni) di ordinare il mio primo laptop apple con lo schermo glossy. La mia paura è ke lo schermo mi rifletta la stastiera illuminata di sera.. si riesce a vedere ugualmente lo schermo??

grazie mille ciao

Ciao ragazzi, vorrei esprimere anch'io un'opinione sul glossy: sono un professionista del computer grafica e devo dire che le opinioni, fin qui espresse sono valide; cioè la conclusione che un matte è più professionale è esatta, anche perchè ho potuto appurarlo personalmente acquistando un glossy. Tuttavia, lo schermo glossy è fantastico ed è molto gratificante possederne uno; forse sarà un effetto psicologico, ma è così. Uso il mio MBP per lavoro, ma se devo stare al computer delle ore, oppure se ho bisogno della fedeltà dei colori, trovo dappertutto (casa e uffici vari) un monitor tradizionale a cui collegarmi; inoltre a casa ho un bel CRT che collego al mio glossy, quindi ho la possibilità di scegliere. Penso che questa sia la condizione di tutti i professionisti; sfido che ci sia un professionista della grafica che non abbia un bel monitor (oltre a quello del portatile) su cui lavorare; quindi, secondo me, comprare un MBP glossy per il puro gusto del compiacimento personale lo consiglio a tutti, professionisti e non. Grazie.

Stamattina mi e arrivato il mio macbook pro, con schermo a 15 pollici, ovviamente glossy..

e vi diro, e magnifico!

i riflessi? Anche mettendolo controluce non risultano un grandissimo problema... e assolutamente la tastiera non si riflette nel monitor!

Credo che la mia domanda possa essere postata qui...

Ho l'intenzione (con l'esattezza tra due giorni) di ordinare il mio primo laptop apple con lo schermo glossy. La mia paura è ke lo schermo mi rifletta la stastiera illuminata di sera.. si riesce a vedere ugualmente lo schermo??

grazie mille ciao

hihi, se fosse così non sarebbero commercializzabili!:D

Ciao Desmond mi fa molto piacere la tuo opinione anche perchè in base a quello che avevi scritto prima condividevo le motivazioni e a le paure. Anche se è superfluo te lo chiedo lo stesso lo tieni vero? Secondo te è più stancante per gli occhi rispetto al mate?

Senapino, prendi il Glossy... Anche con diverse fonti di luce vicino non ho avuto nessun problema.

I riflessi sono talmente poco di rilievo, che non li ho mai avvertiti.

Lo schermo non e stancante, anche perche comunque puoi regolare l'illuminazione (che per me era stato un problema con i miei vecchi pc).

Ho scritto alle 4 perche mi trovo negli stati uniti ora, nella zona centrale con sette ore di differenza dall'italia...

A presto,

Ciao desmond, alla fine mi è arrivato il mac e per lo schermo avevate perfettamente ragione, pur essendo lucido è così luminoso che i riflessi, se ci sono, sono poco evidenti e non si notano nemmeno. Inizialmente i dubbi erano molti ma adesso dopo due giorni che ci "gioco" un po' non mi ha ancora dato fastidio. L'unico problema è che leggendo il forum ho notato che alcuni segnalavano una bassa qualità dello schermo (granuloso), così inizialmente pensavo fosse affetto da quel problema poi però ho cambiato risoluzione (1440x900) e adesso trovo che si veda benissimo. Il fatto è che è il mio primo portatile e primo mac, quindi sono io che non ho l'occhio allenato ma il difetto c'è? o semplicemente il monitor è perfetto? Non so più che fare, la prossima settimana lo confronto col portatile dei miei amici. Speriamo bene!

Stamattina mi e arrivato il mio macbook pro, con schermo a 15 pollici, ovviamente glossy..

e vi diro, e magnifico!

i riflessi? Anche mettendolo controluce non risultano un grandissimo problema... e assolutamente la tastiera non si riflette nel monitor!

ORDINATO!!! con oggi inizia la mia agonia fino al giorno di consegna..

Mi sono preso un bel MB PRO 15' con 1GB di RAM, 160GB di HD - GLOSSY!!!

Arriverà la prima settimana di dicembre.. sono già ansioso adesso!!

ciauuu

Ciao a tutti!

Dopo aver letto su vari forum i problemi relativi agli schermi dei nuovi portatili apple e dopo aver constatato che si trattano di problemi relativi alle 1' serie, mi sono deciso di acquistare questo portatile. Ero interessato al MacBookPro da 15' ma era in dubbio tra i due tipi di monitor.

Qualcuno mi sa dire le differenze? per voi quale è meglio? Inoltre, i problemi di cui sopra,si verificavano con tutti e 2 i tipi di schermo o solo con uno? Grazie mille per le risposte