Sign in to follow this  
bluesbraker

MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora, premesso che finalmente ho deciso di fare "il grande salto" e passare a Mac, ho ancora un dubbio e confido nel vostro aiuto per scioglierlo! Stavo beatamente facendo il mio acquisto sullo store online (per approfittare dello sconto studenti) quando mi balza agli occhi una scelta che non avevo considerato: schermo lucido o opaco? Così sono rimasta inebetita davanti alla domanda e sono uscita dallo store online. Non so cosa scegliere! Io avrei deciso di prendermi un MacBook Pro da 15", 2,2 GHz, uppato a 160GB di HD, 2 GB di ram, modem usb (per quando lo uso in biblioteca), ma lo schermo? Quale scegliere? Su internet trovo pareri discordanti... c'è chi dice che lucido se usato in condizioni di luce non ottimali si vede male, che invece chi sostiene che opaco sembra sporco e con una patina che fa leggere male quanto scritto a video... voi che dite?

Grazie della pazienza che avete con una "niubba"! :-)

E buona Domenica a tutti!

Io ero indecisissimo tra schermo lucido e opaco per il MacBook Pro: avevo il terrore dei riflessi ma, allo stesso tempo, avevo paura che lo schermo opaco fosse antiestetico.

In ogni caso, dopo varie peripezie, ho optato per lo schermo lucido, e devo ammettere che mi trovo strepitosamente bene, dato che i riflessi che tanto mi impaurivano vengono praticamente annullati dall'estrema qualità dello schermo.

scusate dove si vede se il mbp ha lo schermo lucido o opaco? a parte osservando direttamente lo schermo ;) c'è qualcosa su system profiler o prefernze di sistema?

lucido è quando i riflessi sono nitidi, se non sono nitidi, tipo sfumati, è opaco. non so come spiegarlo altrimenti...e poi è ora della birra...vado al bar :D

lucido è quando i riflessi sono nitidi, se non sono nitidi, tipo sfumati, è opaco. non so come spiegarlo altrimenti...e poi è ora della birra...vado al bar :D

beh la differenza tra "lucido" e "opaco" direi di conoscerla, perlomeno nella lingua italiana...(salute zsiko! ;) )

mi chiedevo se all'uno e all'altro corrispondesse un'indicazione chessò in system profiler, o un codice sull'imballo...

beh la differenza tra "lucido" e "opaco" direi di conoscerla, perlomeno nella lingua italiana...(salute zsiko! ;) )

mi chiedevo se all'uno e all'altro corrispondesse un'indicazione chessò in system profiler, o un codice sull'imballo...

scusa, non volevo dire che non conosci la lingua italiana! :D Pensavo che non riuscivi ad esserne sicuro ad occhio...cmq non so come aiutarti perchè io il mac non c'è l'ho...ancora per poco!:D

nessun probelma zsiko!

Però ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:

da qualche parte sul mbp c'é scritto se monta lo schermo lucido o opaco? (system profiler, preferenze di sistema, magari sull'imballaggio?!)