Sign in to follow this  
bluesbraker

MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

nessun probelma zsiko!

Però ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:

da qualche parte sul mbp c'é scritto se monta lo schermo lucido o opaco? (system profiler, preferenze di sistema, magari sull'imballaggio?!)

anche l' occhio vuole la sua parte !

che strano; allora forse sulle etichette dell'imballaggio, ci sarà un codice..

sennò il commesso del negozio come fa a prendere quello giusto (matte/glossy) deve per forza aprire la scatola?

Ciao!

Credo che comprerò a breve il Mac Book Pro, vi faccio una domanda da ignorante:

Meglio lo schermo opaco o lucido? che differenza c'è?

Grazie a tutti

Ciao a tutti!

Facendo una ricerca x Xbrite son finito qui ma non riesco a trovare il riferimento agli schermi xbrite, non so' dove sia. :confused:

Posso chiedere a voi se siete arrivati ad una conclusione?

Son meglio gli schermi glossi di Apple o gli XBrite di Sony? :P

Salve salvino.

Un divertente dilemma mi assale, chiedo vostro consiglio.

Sto per abbandonare il tradizionale MacBook per passare (finalmente) alla più solida e prestante versione Pro.

Leggendo qua e là molti consigliano di attendere la nuova uscita del modello, programmata, forse, per metà ottobre. Sinceramente, avendo avuto davvero una bruttissima esperienza con uno dei (nemmeno) primissimi MacBook - case, hard disk & co., tutti risolti nelle versioni successive - ho sviluppato una mia personalissima teoria: credo sia meglio pigliarsi queste, di macchine, che, salvo sfighe o imprevisti dell'ultimo minuto, dovrebbero svolgere finalmente il loro lavoro senza problemi di sorta.

La Apple ha un magico vizietto che, sinceramente, non mi va tanto giù: usa gli utenti come caviette; i problemi segnalati serviranno poi per la creazione di nuovi modelli che, puntualmente, usciranno tra 6 mesi e amen. Chi ha il vecchio modello ed i vecchi problemi, pazienza. Io ci son passato in primis e non voglio rivivere un'esperienza di questo genere che, in confronto, un incontro con ET è una passeggiata.

Non avendo poi particolari pretese, penso che un 15" da 2.40 Ghz vada più che bene. Che cosa mai potranno avere i nuovi? Un processore da 3.90 Ghz? Perché solo allora varrebbe l'attesa. Aspettare due mesi per un 2.60 ghz mi sembra eccessivo.

Dunque... Che schermo acquistare visto che la scelta non influisce nel prezzo finale?

Un widescreen lucido o normale?

Il MacBook mi pare abbia la versione lucida. Mah, non che mi sia trovato benissimo; a volte fungeva quasi come specchio (i riflessi). Non ho mai provato la versione non glossy.

Qual'è la migliore?

Grazie!!!

Diciamo che se non sei proprio con il pieno sole alle spalle, alzando al massimo la luminosità dello schermo, elimini i riflessi, o comunque se ci sono non sono abbastanza da distrarti mentre lavori.

Con il matte i riflessi sono più attenuati. Diciamo che i colori del glossy appaiono più vivi e lucenti.

Opaco. Lucido va bene soltanto per vedere meglio meglio i grafici di Excel e ravvivare le foto con gli istogrammi mosci fatte con le compattine...

Battute a parte, lo schermo opaco restituisce delle tonalità meno sature ma più "naturali" e sicuramente affatica meno la vista perché attenua i riflessi