Sign in to follow this  
bluesbraker

MacBookPro: schermo lucido o opaco?

Recommended Posts

Dalle specifiche Apple:

MacBook Pro offers an antiglare coated widescreen display that’s perfect for color-minded professionals.

For a more immersive viewing experience, you can configure MacBook Pro with a glossy finish. This gives everything you see a richer, more saturated feel.

Per grafica professionale è meglio lo schermo non-lucido (antiglare coated)

Per guardare i film o giocare, in una stanza oscurata, è meglio il nuovo schermo lucido (glossy)

A voi la scelta :)

Dalle specifiche Apple:

MacBook Pro offers an antiglare coated widescreen display that’s perfect for color-minded professionals.

For a more immersive viewing experience, you can configure MacBook Pro with a glossy finish. This gives everything you see a richer, more saturated feel.

Per guardare i film o giocare, in una stanza oscurata, è meglio il nuovo schermo lucido (glossy)

Sono molto confuso...a mio avviso meglio il non lucido,pero...

Dalle specifiche Apple:

già, in effetti non capisco da dove siano uscite queste voci secondo cui apple consiglia lo schermo lucido per chi lavora con le immagini... in realtà è l'ESATTO CONTRARIO!

-gio

Ragazzi, o avete problemi con l'inglese oppure non avete visto bene:

"Choose the glossy widescreen display to make your GRAPHICS, PHOTOS, and VIDEOS appear with richer color and deeper blacks -- great for watching DVD movies. If you prefer a display with anti-glare coating for a matte rather than glossy viewing experience, choose the standard widescreen display."

Da che se ne deduce che i punti di bianco e di nero sono estesi verso l'estremo della gamma.

"richer colors and deeper blacks" vogliono dire compressione della gamma, non estensione...

E saturazione non fa rima con purezza o fedeltà cromatica.

Ma se ti piace nessun problema eh! meno male che si può scegliere :)

E' la prima volta che sento dire che un nero più...nero significhi compressione della gamma. Allora mi precipiterò a comeprare uno di quegli schermi LCD della Sharp che avevano lo sfondo grigio!

insomma, chi gioca lo prende glossy; chi fa grafica no. e chi fa operazioni office immagino pure che eviti il glossy, no?

Penso anch'io che alla fine le scelte si orienteranno in questa direzione. ;)

io sono confuso, ora ci voleva solo questo,a lavoro alcuni colleghi usanno un toschiba con schermo lucido,a primo impatto sono anche belli da vedere devo dire con buona nitidezza del testo e delle immagini, peo' bo non so, voi che ne pensate?

Se fate un giro sui forum di dpreview.com, che proprio l'ultimo arrivato in termini di fotografia digitale non è, vi accorgerete come molti utenti professionisti usino display con teconologia glare coating, Sony X-Black ma anche Toshiba. Dal poco che ho letto per l'uso office il testo viene meravigliosamente bene, meglio che sugli schermi opachi. Io sono curioso di confrontarli, molti fotografia che conosco viaggiano con il VAIO come studio mobile.