Sign in to follow this  
Simo983

Aiuto Ram inattiva..

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Il mio Macbook 2ghz mi sta dando per la prima volta dopo mesi di utilizzo, qualche problemino. Ieri ho installato un programma audio per la registrazione ed editing multitraccia e già in fase di installazione ho notato forte rallntamento della macchina, in generale. Aperta l'applicazione, dopo pochi minuti, mi si è inchiodata...subito, insospettito, sono andato a verificare l'allocazione della RAM e li ho avuto una sorpresa: nonostante il mio Mac monti 1,23 Gb di Ram, il sistema andava, se così si dice, in page out. Lo strano è che quasi 3/4 della memoria era occupata da tale memoria inattiva. Insospettito ho subito contattato un amico che sapevo possedesse la stessa applicazione ed un computer Mac. Ebbene, lo stesso programma montato su un IBook non occupa nemmeno metà della Ram e la memoria inattiva ha un ammontare irrisorio, nonostante il totale di Ram sia meno di 1Gb...

Potete spiegarmi cosa succede?:(

Grazie mille in anticipo...

:( :( :( :( :(

ho fatto il formattone...la situazione non è cambiata di una virgola...sarà rotto il computer???

E perché avrebbe dovuto risolvere qualcosa? Hai mica pensato che forse l'applicazione non è Universal Binary? Si può sapere il nome o lo dobbiamo indovinare?

....non serve indovinare....l'applicazione è certificata UB....mi sembrava ovvio....cmq il format poteva servire: fosse stato un problema di compatibilità o di rosetta il format mi avrebbe permesso di verificare le prestazioni a computer praticamente vergine. Con pochissimi soft certificati UB il problema rimane. Grazie cmq...