Problemi di visualizzazione

rihi_86
 Share

Recommended Posts

Ieri ho importato in iPhoto circa 700Mb di foto che ho scattato con la mia reflex che avevo messo su un cd-r.

Il problema è che ieri sera le vedevo sia come miniature che come foto ingrandite, anche a schermo intero, mentre oggi pur visualizzando tutte le miniature non riesco a vedere le foto ingrandite: cioè mi esce lo schermo grigio con il punto esclamativo.

Devo precisare che le foto in verticale riesce ad aprirle mentre quelle in orizzontale no. Allora io ho provato a ruotarle ma non le apriva ugualmente.

Un altro problema è che il difetto si è espanso anche su altre foto, sempre fatte con la reflex, di un rullino che avevo importato un mesetto fa circa, ma non su quelle scattate con macchine fotografiche con meno risoluzione importate più recentemente.

Ciò mi fa pensare ad un problema di dimensioni ma allora perchè mi apre quelle verticali??

Datemi una mano per favore.

Ah già dimenticavo la cosa più importante: ieri sera dopo che avevo riavviato iPhoto (quando ancora le foto si vedevano tutte) mi è uscita la scritta "vuoi modificare la cache delle miniature per migliorare le prestazioni di iPhoto" o qualcosa di molto simile e ovviamente ho accettato. Forse è stata questa la mossa sbaglita.

Rispondete vi prego è importante.

Ho chiesto ad un mio amico che se ne intende un po più di me e mi ha detto che sicuramente è perchè ho rinominato le cartelle che contenevano i file delle foto nella cartella iPhoto Library. Allora gli ho rinominati come prima e tutto funziona ottimamente.

Uoh mitico.

• 3 months later...