Sign in to follow this  
niho

Schermo Rotto!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho ereditato da poco un PowerBook G4 15'' del 2003 da mio fratello che è passato al nuovo PowerBook Pro da 17'', il softwere va ancora molto bene, unico problema (purtroppo non di poco conto per un portatile) è che ha i cardini che mantengono lo schermo verticale rotti, cosi sono costretto per farlo star su a doverlo sempre appoggiare contro qualcosa... e cioè ne limita parecchio la mobilità riducendolo quasi a un fisso...

Qualcuno saprebbe darmi un idea su come posso risolvere?

Secondo voi esistono ancora ricambi per questo modello?

Il mio "sogno" sarebbe quello di trovare un portatile simile (anche pagando) che magari non funziona per altri motivi cosi' da smontarne lo schermo per passarlo sul mio.

E' ben accetto ogni consiglio, appena posso posto una foto della rottura.

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.

1° soluzione - lo porti in assistenza ,ti fai fare un preventivo, se è solo un problema di cerniere non

dovresti spendere molto.

2° soluzione - Ordini il pezzo/i nuovi ad esempio qui:

http://www.macrecycling.com/clutchhinge-cover-powerbook-titanium-pack-p-100012.html

facendo molta attenzione al modello esatto del tuo powerbook :

se vai in un centro assistenza tramite il S.N. della macchina ti danno i codici dei pezzi

3° soluzione ebay.com pezzi usati ......si risparmia molto ........ ci sono poi guide online per smontare e rimontare il tuo powerbook .......... es. http://www.ifixit.com/

ciao

Grazie mille magico'53 mi sei stato veramente utilissimo.

I pezzi in questione da sostituire sono questi:

Posted Image

il prezzo si aggira fra i 150/200 USD esclusa la spedizione, piuttosto cari purtroppo, senza contare il montaggio che si presenta difficile inquanto alcune parti vanno incollate...

Domani vado in un centro assistenza (ne conoscete a Roma?) e vedo cosa mi propongono loro, su ebay non trovo nulla purtroppo.

Grazie ancora

Troppo ........:mad: :mad: ......quelli sono prezzi dei pezzi originali

Devi avere pazienza ....... per esempio guarda qui.... senza fare l'asta compri subito a 38 dollari l'intero cover. .... l'offerta scade 8/1/07 , nella figura sembrano esserci le cerniere che ti interessano

http://cgi.ebay.com/Apple-Powerbook-G4-Titanium-DVI-667-867-1ghz-LCD-COVER_W0QQitemZ110076046180QQihZ001QQcategoryZ4601QQrdZ1QQcmdZViewItem

chi cerca trova ........

Grazie mille dell'interessamento magico'53, ho già preso le due cerniere su ebay (80€ compresa spedizione dagli USA), purtroppo nell'inserzione da te postata per ultima le hinge (cioè le cerniere) non sono incluse, il manuale l'avevo già trovato grazie alla tua prima risposta, il montaggio mi spaventa un po', ma ci provero' lo stesso.

Ti faro' sapere come è andata.

Grazie ancora

(se cerchi altri manuali vai su http://www.ifixit.com/Guide/Mac/ anche qui sono fatti molto bene).

Le cerniere sono arrivate in 8 giorni dal Kansas, nessuna spesa doganale aggiuntiva, montarle non è stata una passegiata ma diciamo che serve piu' manualità che conoscenza tecnica.

Cacciavite giusto (torx T6) una buona colla, forte ma necessariamente non a presa rapida, e il gioco è fatto, in poco piu' di un ora il portatile è perfettamente funzionante e i segni di manutenzione appena percettibili.

Grazie a chi si è interessato.

Ciao.

Quanto Saresti Disposto A Pagare Un Powerbook 15 Pollici Hard Disk Appena Sostituito Toshiba 100 G A 7200 Giri Lcd Perfetto Senza Pixel Danneggiati Software Aperture Final Cut Express Hd Toast 7 Tiger 10.4 . Ha Un Problema Di Falso Contatto Sullo Slot0 Zero Di Memoria E Pertanto Vede Una Volta Si Unoa No Solo Un Banco Installato.

Quanto Saresti Disposto A Pagare Un Powerbook 15 Pollici Hard Disk Appena Sostituito Toshiba 100 G A 7200 Giri Lcd Perfetto Senza Pixel Danneggiati Software Aperture Final Cut Express Hd Toast 7 Tiger 10.4 . Ha Un Problema Di Falso Contatto Sullo Slot0 Zero Di Memoria E Pertanto Vede Una Volta Si Unoa No Solo Un Banco Installato.

Cioè fammi capire: tu sei iscritto da 2 giorni, hai moltiplicato thread e post improbabili in ogni dove impestando il server, partivi da posizioni giustificabili e ti sei tirato addosso le critiche di mezzo forum, accusi Apple di truffa e ora..... VUOI VENDERE IL PB DICHIARANDO SOLO "Ha Un Problema Di Falso Contatto Sullo Slot0 Zero Di Memoria E Pertanto Vede Una Volta Si Unoa No Solo Un Banco Installato"!!!

Diciamo che la scheda logica è da sostituire. Punto.

Essendo la riparazione necessaria vicina ai 1000 euro, se vuoi te ne offro io 200.

BANNATELO!!!!

Le cerniere sono arrivate in 8 giorni dal Kansas, nessuna spesa doganale aggiuntiva, montarle non è stata una passegiata ma diciamo che serve piu' manualità che conoscenza tecnica.

Cacciavite giusto (torx T6) una buona colla, forte ma necessariamente non a presa rapida, e il gioco è fatto, in poco piu' di un ora il portatile è perfettamente funzionante e i segni di manutenzione appena percettibili.

Grazie a chi si è interessato.

Ciao.

:) :) :) : Grande !!!!!!!!!!! sono contento per te ......

Io invece sono disperato ......... ho acquistato una scheda madre per il mio PB ( ram video danneggiata) , il 3 gennaio dagli US ancora non ho ricevuto nulla . speriamo bene :o :o :o :