Presentazione... un po` in ritardo

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Federico e dgto dalla provincia di Ancona.

Ho cominciato da giovanissimo ad usare i computer o se vogliamo essere pignoli, gli elaboratori...

dapprima con il simpaticissimo Texas TI99-4A; poi con il Commodore64 e quindi con un 8086 Amstrad, per poi passare ad un 486 della Epson, quindi ad un Celeron HP e poi a un paio di AMD Athlon autoassemblati...

Pero` sono stato sempre insoddisfatto del mondo win, ed infatti gia` dai tempi del 486, ho cominciato a valutare altri O.S. primo tra tutti FreeBSD e varie distribuzioni di Linux.

Ora da quasi un anno a questa parte sono entrato in possesso di un Mini G4 1.42GHz con 'soli' 512 MB di RAM e 'solo' 32 MB di RAM video... che dire, come al solito le cose fatte bene ed ottimizzate hanno sempre prestazioni nettamente superiori.

Ora sono soddisfattissimo ed ho finalmente smesso di formattare il picci in continuazione, ma anzi uso questo computer e mi diverto un mondo; ogni cosa sempre al suo posto e (soprattutto) funzionante a dovere.

Devo dire che coi computer compatibili (mi piace chiamarli cosi` per ovvi motivi :) ci lavoro (nel senso che faccio assistenza tecnica) e quindi ci combatto ahime` tutto il santo giorno; ma prima di partire al mattino e appena rientrato a casa la sera, un lieve tocco del mouse o una battuta sulla kb, per far 'svegliare' il mini dallo sleep, mi rimettono al mondo.

Quindi mi ritengo un Mac user veramente soddisfatto.

Ciao a tutti

UUUUhhhhhhhhh, il mitticoooooooo C64, il mio primo computer, quanti ricordi con quel famigerato lettore di cassette incompatibile con il resto del mondo :P

Benventuo nella grande famiglia di macity ed in quella ancora più vasta della meletta mozzicata :D

P.s. siamo pure omonimi ;)

abundance.. una maglietta cosi... la voooglioooooo!!! :D

si, e` vero.. cmq veramente gran bei tempi... (vabbe, da qua si capisce che il tempo passa e come si dice; l'uomo non se ne avvede (ma qualcuno dice: la donna si!) :P

Per mia sfortuna pero` non ho mai avuto modo di usare l'Amiga

Load 8, 0 :)

per il lettore di floppy se non ricordo male.. ehe he he

Cmq grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D

"load" era defaut per la cassetta...

col registratore aperto e con la carta sotto la cassetta.

.....freccia L....

e "load "*",8 era per il disk...

le virgole mi ricordo che dopo l'8 non servivano.

.... il texas ti 99 .... una vera lumaca.

ciao e ben.venuto