Esiste un dizionario Italiano - Spagnolo per Mac?

seuck
 Share

Recommended Posts

Folgorato a 31 anni suonati da questa lingua, mi sono deciso a studiarla per il momento a casa per conto mio. Magari così realizzerò il mio sogno ricorrente di trasferirmi a Barcelona.

Ho bisogno quindi di un dizionario Italiano - Spagnolo decente. Meglio un'applicazione per Mac piuttosto che il solito mal fatto CD Rom multimediale dell'edicola.

Tra l'altro, non mi sembra didatticamente corretto usare l'Inglese come meta linguaggio quindi per favore niente segnalazioni di dizionari Inglese - Spagnolo.

Ultima spiaggia: qualcosa per PC che funzioni su OS X tramite virtualizzazione et similia.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!

• 2 weeks later...

Effettivamente non c'è molto..(eufemismo).

Ho trovato questo buon monolingua:

http://www.elcorteingles.es/libros/producto/libro_descripcion.asp?CODIISBN=8467003170

Fai di necessità virtù, ti compri il CD rom monolingua, vedrai che appena hai un pò di pratica ti torna molto più utile, perchè ti abitui letteralmente a ragionare e pensare nella seconda lingua. Tra l'altro lo consigliano praticamente tutti gli insegnanti, appena appresi i primi rudimenti (parola di laureato in lingue, per quello che può valere).

Ti compri invece un bilingue tradizionale su carta, per le traduzioni al volo vai su internet che è piena di risorse.

Sennò ti prendi un MacIntel, ci carichi Parallels + Win XP e ci fai girare uno dei vari CD Rom per Win in commercio. Ma spendi un pò più di soldi e secondo me impari di meno a livello linguistico.

Ancora nessuna risposta. E' messo così male il Mac da questo punto di vista?

non è tanto una questione di computer, ma di offerta generale. Dei dizionari in spagnolo, il più importante - se non anche l'unico - è il Laura Tam e....beh....non va bene: ci sono delle traduzioni imprecise. Consiglio il monolingua e, per scoprire parole nuove, questo dizionario online:

Questo